“Indelebile” è il titolo del nuovo singolo del rocker bresciano Demis Facchinetti, realizzato insieme a Luca Marchetti.
Indelebile
One, two, three, four…rock on!
Schitarrate come se piovesse, batteria in uptempo, cove molto particolare, che gratta come la cartavetro.
Un singolo completamente diverso dal trend attuale, fatto di reggaeton, autotune, elettronica all’ennesima potenza e ammennicoli vari.
Questa canzone è una sana iniezione di rock, puro rock, che risult una boccata d’aria fresca in una estate che si preannuncia all’insegna, purtroppo come la precedente, dei ritmi caraibici.
Controtendenza. Potrebbe essere la definizione giusta.
“Indelebile” è incita a vivere “carpe diem”, a cogliere l’istante fuggente, tra energia buona, leggerezza solida e quel pizzico di disordine a volte perfetto e provocatorio che ha il sapore della sana follia.
Come nel precedente singolo, in stile Linkin Park, c’è una strofa rappata, che, almeno a mio giudizio, si poteva pure evitare, ma è un dettaglio.


Demis Facchinetti
Nato a Brescia nel 1979, comincia a fare i primi passi in campo musicale all’età di 10 anni. Studia canto, pianoforte e chitarra. Successivamente calca numerosi palchi, dai locali alle piazze d’Italia con diverse formazioni tra i quali DNA e LAXO.
Nel 2010 approda al talent show di Canale 5 “Italia’s Got Talent” dove si misura con una giuria d’eccezione composta da: Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti e giunge in finale classificandosi al terzo posto con “Me ne frego di tutto”.
Nel 2016 entra nella compilation “Sognando Sanremo” con grandi artisti della musica italiana come Renato Zero, Nek, Patty Pravo e tanti altri, con il brano “100 Baci”.
Nel 2019 pubblica “Il gioco del segreto” un singolo dove è autore e produttore.
Nel 2020 esce “Asia”, una storia d’amore tra rock italiano e pop internazionale.
Credits
“Indelebile” (QME music) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming e in digital download dal 28 maggio.
Potete seguire Demis Facchinetti su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.