“Ancora un minuto” è il titolo del nuovo singolo della Vinnie Jonez Band, secondo estratto, dopo “Montecristo”, uscito a gennaio, dal nuovo album “Il Dilemma del Delay-Lama”, che ha visto la luce a marzo.
Ancora un minuto
Il nuovo singolo conferma quanto di buono già ascoltato in precedenza: due chitarre, basso, batteria, synth e voce, pochissime sovraincisioni, suono “sporco” e testo diretto, che racconta la voglia di andare via, per poi non farlo mai.
Non martella come “Montecristo“, ma, come nella migliore tradizione della power ballad, presenta momenti di finta calma a stacchi da paura.
Per gli amanti delle etichette: grunge, alternative metal (per favore basta “indie” che non significa più un cazzo), o come meglio preferite. Per me, questo è semplicemente rock. Vero rock.
Bravi.


Vinnie Jonez Band
La band si è formata a Palestrina, in provincia di Roma, agli inizi del 2015.
Dopo soltanto un paio di mesi di vita la band entra in studio e dà alle stampe “Supernothing”, anticipato dal videoclip di “To the mountains”. L’EP ottiene un buon riscontro, così quattro iniziano a scrivere nuovi brani ed a fine 2016 entrano in studio per registrare “Nessuna cortesia all’uscita”.
L’album grazie al passaggio ai testi in italiano, già da subito ottiene un grande successo di critica. Vengono tratti due videoclip “Corri” e “Nessuna cortesia”.
Nel 2019 danno alle stampe “Più calmo di te”, altro EP di cinque brani trainato dal video de “Il paese respira”.
“Il dilemma del Delay-Lama”, è il quarto lavoro, in soli cinque anni di vita.
Video & Credits
Gianluca Sacchi, fondatore della band, è anche ideatore del videoclip: un lyrics video composto da una serie di fermo immagine: cavi, strumenti, amplificatori, led senza vita. Si respira un senso di vuoto: purtroppo, la situazione attuale della musica in Italia. Voglio “vedere” questo videoclip, come messaggio premonitore, se non di speranza per il futuro, per il ritorno alla normalità.
Hanno suonato: Gianluca Sacchi, voce, chitarra e synth; Marco Cleva, chitarra; Francesco Fiacchi, basso e Andrea Ilardi, batteria.
“Ancora un minuto” è disponibile in streaming, in digital download e su YouTube dal 15 aprile.
Potete seguire Vinnie Jonez Band su Facebook, Instagram, Spotify, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.