“Attitudine” è il nuovo singolo dei Sospesi

“Attitudine” è il nuovo singolo della band lombarda i Sospesi, che anticipa la pubblicazione di un album, prevista per il 22 settembre prossimo.

Attitudine

Il brano ben si incastra con il concept dell’album in arrivo (dal titolo “Tentativi ed errori“), dedicato a chi si sente un fallimento e sta ancora scavando tra le proprie attitudini, a chi è esausto dei paragoni con gli altri, delle pressioni esterne ed interne. 

Al di là dell’aspetto strettamente musicale, che richiama il più classico “Made in Seattle”, tra arpeggi ed improvvise schitarrate, è il testo, almeno a mio parere, il punto forte di questo singolo. Testo crudo e profondo, “sentito” se mi passate il termine, penso parecchio autobiografico.

Interessante, e che crea il giusto hipe per l’album prossimo venturo.

Un giorno mi sveglio che ho quasi 30 anni, in costante ritardo sulle vite degli altri. Continuo a cercare il mio posto nel mondo, ma quello che faccio è girare in tondo

attitudine - la copertina del singolo dei sospesi, che raffigura dei lampi nel cielo, in bianco e nero

Sospesi

La band nasce nel 2016 e nel 2017 pubblica l’EP di debutto “Crederci“, a cui seguono una trentina di date in tutta la Lombardia. Nel settembre dello stesso anno, divenuti stabilmente tre, ripartono con il nuovo singolo “Le Nostre Foto”, registrato presso l’Edac Studio di Davide Lasala, con la produzione di Giorgia D’Eraclea dei Giorgieness. Nel 2019 vincono l’Andalo Rock Contest, e nel giugno 2021, con una formazione a 5, esce il singolo “Foglie”, primo estratto dall’album “Tentativi ed erroriAlbum prodotto, registrato e mixato da Andrea Maglia e presso il Bleach Studio di Gittana (LC),masterizzato presso La maestà Mastering studio.

Credits

Testo e musica di Andrea Maglia e Meme Gerace.

Prodotto, registrato e mixato da Andrea Maglia e Meme Gerace c/o Bleach Studio di Gittana (LC).
Masterizzato da Giovanni Versari c/o La maestà Mastering Studio.

Attitudine” è disponibile in streaming e in digital download dall’8 settembre.

Potete seguire i Sospesi su Facebook, Instagram, sul canale YouTube e ascoltare il brano su Spotify.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.