Un regalo per tutti i suoi fedelissimi lettori, una chicca per i collezionisti di carte da gioco d’autore. In edicola, con i prossimi due numeri di Topolino due mazzi di carte impreziosite dalle illustrazioni inedite realizzate dalla mano inconfondibile di Fabio Celoni.
La parola d’ordine di questa estate è relax. Un anno difficile per tutti, e soprattutto, un anno di isolamento sociale. L’estate 2021, ovunque la passiate, deve essere un momento di ritrovo, di condivisione e di divertimento con gli amici. Basta computer e cellulari. Per tanti mesi sono stati la nostra finestra sul mondo e l’unico mezzo di socializzazione.
Ci siamo inventati di tutto, ma ora è tempo di tornare a condividere fisicamente il buon tempo delle vacanze.
Cosaa c’è di meglio di una partita a carte sotto l’ombrellone o all’ombra di una pineta montana?
Carte da Gioco d’Autore di Topolino
Il nuovo inserto delle prossime due uscite del fumetto più conosciuto al mondo è proprio un mazzo di carte, anzi, due!
In fumetteria e su Panini.it, con i prossimi due numeri di Topolino (3429 e 3430), mercoledì 11 e mercoledì 18 agosto arrivano i mazzi di carte da gioco che ogni estate accompagnano tutti i lettori in sfide imperdibili con amici e famiglia.
Le Carte da Gioco d’Autore di Topolino sono divise in due mazzi composti ciascuno da 52 carte e 2 jolly che comprendono una grande varietà di personaggi, tra Topi e Paperi. Magistralmente illustrati e colorati da Fabio Celoni, che ha scelto di caratterizzarli con uno stile medievale, entrambi i mazzi saranno accompagnati da due custodie personalizzate.
“Per quanto riguarda i costumi e l’ambientazione, ho pensato che il gioco delle carte fosse in fondo una specie di “battaglia”, uno scontro giocoso, mi divertiva immaginarlo simile a una tenzone tra cavalieri, dame e re” ha affermato Celoni, a proposito dello stile grafico delle carte.
“I personaggi dovevano essere divisi tra ‘buoni’ e ‘cattivi’ e avere qualche collegamento con i semi delle rispettive carte. Con alcuni è stato più facile (Paperone non poteva che essere il Re di Denari!). Ho inserito Nocciola per la sua natura di strega, perfetta per l’ambientazione medievale, idem per Amelia. Il Bassotto è un bandito, quindi l’ho armato di spada, Paperina è la Regina di cuori, e così via…”.
Le avventure del mese
Non mancheranno, poi, le grandi avventure del magazine a fumetti più amato, edito da Panini Comics. Tra le storie del numero 3429 spicca Io Sono Macchia Nera. Un’avventura in due parti, scritta da Marco Nucci e disegnata da Casty, che racconterà un nuovo capitolo al cardiopalma della vita dell’antagonista per eccellenza di Topolino.
“L’intento è restituire al personaggio il ruolo che gli appartiene: quello di Re del male e delle ombre“. Afferma Nucci. “Nemesi assoluta del nostro Topolino, spaventosa, spettrale, spiazzante, teatrale, e stavolta anche piuttosto arrabbiata. Macchia Nera si rende conto di quanto gli anni lo abbiano cambiato, riducendolo a un criminale qualunque, che il mondo ha smesso di temere”.
Casty aggiunge “Ho accentuato il realismo della figura di Macchia Nera, in modo da renderlo nuovamente un cattivo davvero spaventoso e credibile”. Una storia dunque davvero cupa e tenebrosa che sancirà la rinascita del tenebroso arci nemico di Topolino.


Il numero 3430 vedrà inoltre il ritorno di Reginella, protagonista della cover del numero e della storia in due tempi L’Ultima avventura di Reginella, scritta a quattro mani dal direttore Alex Bertani con lo sceneggiatore Vito Stabile e il disegnatore Stefano Zanchi.
La dolce papera aliena ideata da Rodolfo Cimino e disegnata da Giorgio Cavazzano torna sulle pagine del settimanale con una romantica storia che terrà i lettori incollati alle pagine. La conclusione della storia si leggerà sul numero 3431.


Sarà un agosto davvero imperdibile per tutti i lettori di Topolino!