“Cuffie” è il nuovo singolo di Benna ft. Nicholas Manfredini, con la produzione artistica di Mirino.
Cuffie
È un viaggio in treno, in compagnia di quell’oggetto che ha il potere di isolare una persona dal rumore dei propri pensieri, amplificando il suono dei sentimenti attraverso la musica. Le cuffie, con lo stelo o semplici auricolari che sia, ci permettono di ballare al nostro ritmo personale, anche e soprattutto quando non è a tempo con quello della vita. Un casco spazialeattraverso cui osserviamo l’universo nella sua meraviglia, permettendoci di modellarlo a nostro piacimento. E noi, noi tutti, ne siamo schiavi, ma è una schiavitù buona: ne siamo rapiti, ma non vogliamo mai tornare indietro.
Voglio un volume che salga e che non cali più, come il volume dell’alcool dentro al Malibù. È un’attitudine al battere e levare, e tra battere e levare, quasi sempre ci sei tu


Benna
All’anagrafe Marco Benati, è nato a Carpi (MO) nel 1981. Fin da giovane ha fatto parte di diverse band, spaziando dal grunge al punk e all’hip hop e al crossover. Dal 2016 avvia la sua carriera solista, cercando di unire la passione per il cantautorato alle sue influenze rap.
Il primo disco da solista, del 2017, è intitolato “Al Lupo!”. Nel 2019, dopo il secondo disco, “Il pirata che ha trovato loro”, inizia la collaborazione col producer Mirino, e con il cantautore Nicholas Manfredini, che continua tutt’ora. Da questa collaborazione nasce “L’insegnamento dell’asino”, preceduto dai singoli “Noah”, “Il mio vestito nuovo” e “J-Ax”.
Negli anni successivi pubblica “Bella Italia”, “Perenne”, e “La cosa più bella che ho visto”, che anticipa l’album “20×2”, sulle piattaforme digitali dall’8 di ottobre 2021.
Credits
Tasto e musica: Benna MC · Mirino · Nicholas Manfredini · Filippo Coli · Nicholas Manfredini · Marco Benati · Filippo Coli.
Produzione artistica: Mirino.
“Cuffie” (Red Owl Records), è disponibile in radio, in streaming e in digital download, dal 16 settembre.
Potete seguire Benna su Facebook, Instagram, canale YouTube, e ascoltare il brano su Spotify.