Cyber sicurezza: Codacons e Meta organizzano un evento online

Un evento sulla cyber sicurezza, un’iniziativa di Codacons e Meta per imparare a difenderci dalle frodi telematiche

Siamo tutti su internet e per questo, facili obiettivi di truffe digitali. Pensate di saper riconoscere una frode on line?

Il veicolo più comune per i criminali è ovviamente, la mail. Dalle presunte consegne in giacenza per mancanza di dati da parte vostra, alle false convocazioni della polizia giudiziaria, passando per il blocco della vostra carta di credito o del vostro account Netflix, non si contano più i tentativi di phishing segnalati dai consumatori.

Ma il pericolo può ascondersi anche dietro una semplice app scaricata sul nostro cellulare, o sui vari siti di messaggistica che utilizziamo per comunicare.

Malgrado tutte le attenzioni che possiamo avere, è possibile cadere nella trappola del cyber criminale. Nessuno escluso.

E’ fondamentale avere consapevolezza di ciò che può accadere quando cadiamo nella rete di un attacco cyber e come possiamo difenderci in tema di cyber sicurezza.

Un incontro per (in)formare

In tema di cyber-sicurezza Codacons e Meta hanno organizzato per martedì 28 marzo alle ore 15:30 un evento sul web per spiegare agli utenti come difendersi dalle frodi telematiche.
Sempre più spesso i cittadini incappano in truffe e raggiri commessi attraverso web e social network. Questo perché da un lato i criminali hanno raffinato le proprie tecniche sfruttando il mondo virtuale per attuare frodi come phishing, smishing e vishing, dall’altro è sempre più semplice cedere i propri dati personali attraverso app e siti di messaggistica.


Un pericolo quotidiano per gli utenti che può avere ripercussioni anche pesanti sul piano economico. Proprio per aiutare i cittadini a tutelare la propria privacy e i propri soldi, Meta e Codacons hanno organizzato per martedì 28 marzo alle ore 15:30 un evento sul web dove legali ed esperti del settore analizzeranno il tema della cyber-sicurezza e forniranno consigli utili agli utenti.
Per partecipare all’evento clicca qui

almadarte
almadarte
Almadarte esprime la mia passione per tutto il bello che la vita ci regala. L’arte, il teatro, la musica, il cibo, la poesia. La bellezza è una qualità che diventa sensibile alla prima impressione, l’anima l’apprende e riconosciutala, l’accoglie e in un certo modo le si accorda. 43 anni studi classici, amante dell’arte figurativa in modo particolare, desiderosa di apprendere e curiosa di ogni forma di cultura, osservatrice attenta dell’arte culinaria fa suo il motto di George Bernard Shaw “non c’è amore più sincero di quello per il cibo”