“Domino” è l’esordio discografico di Luz Vega

Domino” è il primo singolo di Luz Vega, un brano grazie al quale il giovane cantautore può presentarsi al pubblico mostrando il suo mondo musicale e autoriale.

Domino

Ottimo esordio per il giovane cantautore romano. Una pop ballad bella tosta, come si faceva una volta, con un gradito, almeno da parte mia, assolo di chitarra elettrica sul “ponte” (abitudine ormai quasi persa). Suoni puliti infarciti da arrangiamenti assai moderni, stacco imperioso nel ritornello, servono a dare un respiro internazionale al brano, il che non guasta.

Ottima la voce, che non scimmiotta a destra e a manca, dolce e tagliente allo stesso tempo.

Brano probabilmente autobiografico che racconta la fine di un percorso e l’inizio di un nuovo capitolo in cui l’autore mette in fila i propri ricordi, come se questi fossero tessere di un domino, che cadendo abbandonano a sé le incertezze aprendosi al futuro.

Commenta così il suo esordio discografico lo stesso Luz Vega: “Arriva un momento nella vita in cui bisogna fermarsi, guardarsi indietro e sciogliere i nodi che ti tengono legato ad un passato che non ti appartiene più”.

Se il buon giorno si vede dal mattino, sarà una splendida giornata. Amadeus prendi nota.

domino - la copertina del singolo di luz vega

Luz Vega

È un artista romano che fa della sua voce lo strumento principale della sua musica. Una musica nuova e veritiera che parla di vissuti e quotidianità senza alcuna censura. L’anello di congiunzione tra la libertà di vivere e di esprimersi è la mano del producer Ricky Eagle, che con sperimentazione e innovazione traduce in suoni l’arte di Luz Vega.

Credits

Testo e musica: Riccardo Minucci, Luca Frugoni, Riccardo Diomedi.

Produzione artistica: Ricky Eagle.

“Domino” (NeedA distribuzione Altafonte Italia) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming e in digital download dal 14 ottobre.

Potete seguire Luz Vega su Instagram, TikTok, Spotify, Soundcloud e sul canale YouTube.

domino - luz vega indossa un vestito scuro
Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.