“Estate di merda”: lo sarà solo per Namida?

A poche settimane di distanza dall’irriverente “A.I.P.”, Namida torna sulla scena con un nuovo singolo, intitolato “Estate di merda”.

Estate di merda

Brano dalle sonorità indie, che racconta la frustrazione di un’estate vissuta nella provincia, senza la possibilità di scappare dalla sua noiosa routine. La voce incisiva e a volte graffiante dell’artista, vuole gridare al mondo un coro intergenerazionale dal sapore punk che rivendica la voglia di divertirsi, esplorare il mondo, fare esperienze nuove: in una parola, vivere.

Due anni di fermo immagine. Due anni di canzoni che non potevano essere ballate, urlate, condivise.

Chi ci restituisce il tempo perso? I baci al parco, al mare, ad un concerto? I viaggi di maturità? i diciott’anni mai festeggiati?”, sottolinea la stessa Namida.

Namida

Vero nome Claudia Pregnolato, è una cantautrice “Punk Rock” dal sapore internazionale. All’età di 14 anni partecipa alle selezioni regionali del Tour Music Fest. Nel 2018 è stata semi-finalista al Festival di Castrocaro e nel 2019 finalista al Festival Show. Partecipa a concorsi nazionali con ottimi risultati, uscendo vincitrice al Festival di Cittadella 2019.

Per la prima volta, nel 2019, affronta con entusiasmo l’esperienza di Area Sanremo, presentando il suo singolo “Ti amo e non lo sai” scritto per lei da Asia Sagripanti, finalista di The Voice of Italy 2018, Fabio Coppini e Davide Maggioni, classificandosi 14°. È stata finalista al Festival Show e finalista al Festival NY canta. Il 2021 la vede come una degli otto finalisti del Festival di Castrocaro 2021 e vincitrice di Area Sanremo 2021. Attualmente è impegnata nella realizzazione del suo primo album.

Video & Credits

Videoclip diretto da Riccardo Sammartini, all’insegna dello sport. Tra una bocciofila, un campo da tennis e uno di basket si snocciola la storia, che vede come protagonista assoluta la stessa Namida, perfettamente a proprio agio davanti alla telecamera. Ah…complimenti per il servizio…

Testo e musica: Claudia Pregnolato. Produzione artistica: Davide Maggioni.

Estate di merda” (Matilde Dischi/ADA Music), è disponibile in radio, in streaming e sul tubo dal 3 giugno.

Potete seguire Namida su Instagram, sul canale YouTube e ascoltare il brano cliccando su questo link.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.