FCA – Renault come Beautiful: riaperte le trattative per la maxi-fusione?

A quanto pare, Renault e  Fiat Chrysler Automobiles non hanno intenzione di restare con le mani in mano. Dopo che il numero uno della Renault, Jean-Dominique Senard, ha ricevuto nuovamente la fiducia da parte del governo francese, pare che ci sia il volere da parte di entrambe le case automobilistiche di “riaprire il tavolo negoziale in tempi rapidi“: questo è quanto riportato da il Sole 24 Ore.

Tali modifiche riguardano innanzitutto una garanzia da parte del governo francese di ridurre il peso azionario, il quale detiene il 15% delle quote. Altro nodo cruciale per il riavvio delle trattative è il rapporto tra Renault e Nissan, che potrebbe essere vicino ad una soluzione. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Sole 24 Ore, sembrerebbe che, in questo caso, la soluzione adottata sia quella di lasciate fuori dall’operazione la Casa Automobilistica giapponese. Dunque, la nuova trattativa potrebbe riguardane un’alleanza a parte, solo ed esclusivamente, di Renault e Fiat Chrysler.

Omar Vurro
Omar Vurro
Consulente di markenting, specializzato nel settore commerciale vendite. Dice di sé: “Italiano d'origine, ma cittadino del mondo per sentimento. Fanatico dei motori con consolidata esperienza pluriennale. La vita è una sfida, come guidare quotidianamente una testarossa...adrenalina pura,controllo e coraggio, per poi addormentarsi,ogni sera, con la consapevolezza di averci provato e la soddisfazione di esserci riuscito.La passione è il mio motore”.