Torna dal 15 al 19 giugno la XVI edizione di Ferrara Sotto le Stelle. La storica rassegna continua il percorso di attraversamento e si trasferisce in uno scenario in bilico fra ambiente naturale, spazio urbano e archeologia industriale, tra il fiume e il centro storico. Precisamente alla Nuova Darsena, uno dei luoghi ferraresi al centro del processo di rigenerazione urbana.
La line up di questa edizione attraversa i generi più vari, esplorando sonorità diverse e innovative, puntando all’inclusività e al gender balance.
La storia
In questi anni il Festival, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, del Comune e della Provincia di Ferrara e la collaborazione di Arci Ferrara, si è imposto all’attenzione generale per aver saputo coniugare nomi di riconosciuto prestigio e giovani autori di talento.
Tutto questo insieme ad intrattenimento di livello e piacevoli scoperte, grande spettacolo e ricerca, per uno spaccato musicale estremamente vario, ma sempre di altissima qualità.


I protagonisti di Ferrara sotto le stelle 2022
Dal cantautorato soffice e poetico di Giorgio Poi a quello onirico e cangiante di Venerus. Dalla travolgente festa di Cosmo, alle potenti stratificazioni sonore di una band di culto come The Jesus and Mary Chain. Ancora l’energia unica e calamitante de La Rappresentante di Lista . Concerto speciale il 15 luglio ,in collaborazione con Ferrara Summer Festival, di una band stellare, The Smile.
E poi la freschezza intraprendente dei BNKR44, la magia evocativa di Matilde Davoli, il sound esorcizzante di Whitemary, a potente delicatezza di Marta Del Grandi e l’inedita miscela sonora di Ibisco.
Per info e biglietti visitare il sito