I Desideri fuori con il nuovo singolo “Dèjà Vu”

Dopo il successo del singolo L’Amore che Voglio, con la collaborazione di Jake La Furia e trasmesso da tutte le radio italiane, il giovane duo casertano I Desideri, pubblica il nuovo brano “Dèjà Vu.

 Dèjà Vu

Prodotto da heysimo, il brano riflette ed interpreta un sentimento generazionale e globale: l’amore.

L’anima artistica de I Desideri si mostra ancora una volta marcata da un requisito, la fusione linguistica e stilistica. In “Dèjà Vu” il duo scrive e canta in italiano e in dialetto casertano, percorrendo in parallelo anche la dicotomia tra stile rap e pop che conferisce al brano sia atmosfere dolci che graffianti, eco dei ricordi gioiosi e cupi della relazione.

 “Accettare la fine di una relazione è la fase più dolorosa di un rapporto, soprattutto se ci si perde in un continuo tira e molla. Abbiamo deciso di raccontare questa condizione descrivendo la storia di chi, non riuscendo ad andare oltre, sente di vivere un eterno Déjà Vu”, racconta il duo.

I Desideri

All’anagrafe Salvatore e Giuliano Iadicicco, sono due fratelli campani che con le loro sonorità pop, rap e urban coinvolgono migliaia di teenagers in tutta Italia. A decretare il loro successo è il brano Made In Napoli” (feat. Clementino), il cui video ufficiale – pubblicato nell’aprile conta ad oggi oltre 34M di visualizzazioni.

Vengono coinvolti, attraverso alcuni singoli, nella colonna sonora della serie televisiva “Gomorra”. Il 2016 vede la pubblicazione del singolo “Adesso” in collaborazione con uno dei rapper emergenti più quotati sulla scena di allora: Mostro.

Nel 2017, firmano il loro primo contratto discografico con Sony Music, e vincono il Wind Summer Festival in prima serata su Canale 5, ed incidono il loro primo album “Uagliò“.

Il ritorno de I Desideri sulla scena musicale avviene poi con il brano “Tu si a regina mia”, omaggio alla cultura partenopea che raggiunge 9M di views in pochi mesi. Nel 2020, pubblicano il loro secondo album “96/97” all’interno del quale sono presenti le collaborazioni di Geolier, Livio Cori e Peppe Soks. Successivamente, con il brano “Lo stesso cielo”, entrano tra i 20 semifinalisti di Ama Sanremo, trasmissione su Rai Uno condotta da Amadeus.

Negli anni seguenti pubblicano altri singoli tra cui “Tre di notte” e “Trovati Un Altro

Dèjà Vu” (MK3/Warner Music Italia) è disponibile in tutti i digital store dal 31 marzo 2023.

Potete seguire I Desideri su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.