Sensei & Clementino altro non sono che i “Capi del rap”

Sensei & Clementino insieme per un nuovo, esplosivo singolo, dal titolo “Capi del Rap”.

A pochi mesi dalla pubblicazione di “Dinero” insieme a Ivan Granatino, a poche settimane di distanza dalla pubblicazione di “Partenope”, e soprattutto reduce dal successo ottenuto come vocal coach a The Voice Senior, il rapper e showman campano, torna sulla scena, insieme a Sensei, con un nuovo brano che, un fan su YouTube, ha definito come: ”…una cazzo di mina…”.

I capi del rap

Un titolo clickbait per due top player, al grido di “Vengo dalla Sardegna capitale della fregna”.

Flow, metrica impressionante, extrabeat, rap, trap, tutto fa di questo nuovo singolo una cannonata.

Parole sparate a mitraglia, anzi in apnea, che manco Enzo Maiorca, parole che vanno più veloci di una connessione internet in fibra: del resto, abbiamo o no a che fare col rapper più veloce d’Italia?

Senza nulla togliere a Sensei, fondamentale risulta l’apporto di Clementino, che, a quanto pare, ha il dono di Re Mida: tutto ciò che tocca diventa oro.

Una bestia, che, lo ricordo ancora con piacere ed entusiasmo, nel 2017 durante il Festival di Sanremo, trasformò la sala stampa Lucio Dalla in una bolgia, rappando a cappella “Svalutation” di Adriano Celentano.

Che dire, se non: “Muovt frà”, perché “Capi del rap, corriamo flash, facciamo miracoli e contiamo cash”.

sensei e clementino i capi del rap - i due rapper vestiti di scuro

Sensei

Vero nome Alessandro Piludu, nato a Cagliari, classe 1995.

Fin da piccolo studia karate sotto la guida del padre, diventando campione nazionale e internazionale: ecco spiegato il perche del nickname Sensei, ovvero maestro, titolo generalmente attribuito nelle arti marziali.

Una carriera già ricca di soddisfazioni e soprattutto di visualizzazioni.

Il suo stile rap viene riconosciuto come unico in Italia per la scansione perfetta delle parole ad una velocità impressionante (sino a 19 sillabe al secondo), tanto da fargli meritare l’appellativo di “rapper più veloce d’Italia”.

Video & Credits

Uno short movie, più che un videoclip, quello diretto dal regista THE FREGO: i nostri due eroi, protagonisti di rap battle, in una cantina in stile “Fight Club”, dove, a colpi di parole riescono a coinvolgere e a farsi apprezzare dal pubblico presente. Del resto, sono i capi del rap mica per niente.

Da segnalare la presenza di Luciano Peritore.

Il videoclip sta riscuotendo un successo pazzesco: quasi 200k visualizzazioni a poco più di tre settimane dalla pubblicazione ufficiale.

Capi del rap” (STAR-M SRL / BELIEVE) è disponibile in rotazione radiofonica, sulle piattaforme digitali e su YouTube dal 12 gennaio.

Potete seguire Sensei su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.

Potete seguire Clementino su Facebook, Instagram, Twitter e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.