“Tentativi ed errori” è il titolo dell’album di debutto della band lombarda I Sospesi, un disco complesso e che ha avuto una lunga gestazione. I Sospesi sono una band alternative rock che con i propri testi si oppone alla hustle culture, alla società perfomativa e alla stigmatizzazione dell’errore.
Tentativi ed Errori
Con il loro primo album la band vuole raccontare una generazione che vive la sua vita come un fallimento continuo. Di chi è esausto dei paragoni con gli altri, delle pressioni esterne ed interne. Della cultura performativa a cui siamo sottoposti quotidianamente. Lo accompagna un manifesto che propone una prospettiva ancora poco battuta.
“Scegliere le emozioni e le esperienze per definire sé stessi invece di basarsi sulle performance. Perché una lista di obiettivi raggiunti dice di noi cosa abbiamo fatto ma niente di chi siamo davvero”


I Sospesi
Sono una band alternative rock che con i propri testi si oppone alla hustle culture, alla società perfomativa e alla stigmatizzazione dell’errore.
Nascono nel 2016, e nel 2017 pubblicano il debut EP “Crederci“, a cui seguono una trentina di date in tutta la Lombardia. Nel settembre dello stesso anno, divenuti stabilmente tre, ripartono con il nuovo singolo “Le Nostre Foto“, in uscita a novembre 2018, registrato presso l’Edac Studio di Davide Lasala, con la produzione di Giorgia D’Eraclea dei Giorgieness.
La lista delle aperture si allunga, nel 2019: Endrigo, Urali ma anche Lombroso ed Edda e la band vince l’Andalo Rock Contest. Con una formazione a cinque, siamo nel 2021, esce il singolo “Foglie”, primo estratto dall’album “Tentativi ed errori” prodotto, registrato e mixato e prodotto da Andrea Maglia e presso il Bleach Studio di Gittana (LC), masterizzato presso La maestà Mastering studio.
Credits
Prodotto, registrato e mixato da Andrea Maglia e Meme Gerace al Bleach Studio di Gittana (LC).
Masterizzato da Giovanni Versari presso La maestà Mastering Studio.
Potete seguire I Sospesi su Facebook, Instagram, sul canale YouTube, e ascoltare l’album cliccando su questo link.

