“Io so”: fuori il nuovo singolo di Emily Rinaldi

Io so” è il nuovo singolo di Emily Rinaldi, con la produzione di Vincenzo Sorrentino (RMR Production), che del brano ha scritto la musica.

Io so

Il brano parla di quanto ognuno di noi sia veramente forte, anche quando ci sta crollando il mondo addosso, quando tutto e tutti ci vengono contro e noi abbiamo la forza di reagire perché, proprio come ho scritto nel testo, siamo qualcosa di magnifico di unico. Non dobbiamo abbatterci davanti gli ostacoli, possiamo superare tutto contando solo su noi stessi, sempre. Scrivere questo brano per me è stata una vera e propria necessità, per esprimere soprattutto tutte le mie sensazioni ed emozioni anche per non sentirmi sola. Spero che molte persone si ritrovino in quello che ho scritto e che come me, dopo aver sentito la canzone, si sentano meno sole ma soprattutto che trovino la forza di reagire davanti alle avversità della vita”.

Pop ballad standard, semplice nella stesura e nello svolgimento, senza particolari picchi, ma che si ascolta volentieri, anche per via della voce, naturale e senza aiuti, leggi autotune. La ragazza è giovanissima e ci sarà tempo e modo per valutarne meglio le doti. Ad maiora.

emily rinaldi - la copertina del singolo io so, che la ritrae raggomitolata in controluce su un letto

Emily Rinaldi

È nata nel 2006, e frequenta il secondo anno del Liceo Musicale Anton Giulio Bragaglia (Frosinone) e studia canto lirico da quasi un anno. Ha cantato e recitato in vari programmi televisivi targati Mediaset. Nel 2020 si è classificata al primo posto nel concorso Casa Sanremo con l’inedito “Polvere” pubblicato nel 2019, anno in cui è uscito il suo primo album “Emily Rinaldi 13”.

Nell’estate del 2021 ha pubblicato il secondo inedito “Get Down”, con il quale ha riassaporato l’atmosfera di Casa Sanremo 2022, brano che è stato inserito nel film “Din Don 4” in onda su Italia 1.

Video & Credits

Realizzare il video è stato molto commovente perché abbiamo deciso di ripercorrere un po’ la mia vita proiettando dietro di me delle immagini di quando ero più piccolina. Per fortuna ero girata di spalle e non le vedevo perché sono sicura che sarei scoppiata a piangere a dirotto! Per girare, il regista del video, si è inventato le cose più strane per creare delle bellissime riprese dall’alto e non solo”. Le parole della stessa Emily Rinaldi riassumono perfettamente il senso del videoclip, diretto da Mario Miccione, che sta ottenendo ottimi riscontri da parte del pubblico.

“Io so” (Interstreet Recordings) è disponibile in radio, in streaming e sul tubo dal 29 novembre.

Potete seguire Emily Rinaldi su Instagram e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.