Si intitola “Jingle” il nuovo singolo del duo milanese Nix Alba.
Il nuovo brano è impreziosito dall’artwork realizzato dal famoso designer Vivjan Prendi: un cut-out versione punk dell’opera “Escargot” di Henri Matisse, che l’artista francese realizza quando, impossibilitato dalla malattia, è costretto ad abbandonare i pennelli.
Jingle
con un brano che incornicia perfettamente sonorità synth pop, elettroniche e rock.
“Un encomio a quelle canzoni che vivono con noi, che diventano parte integrante del repertorio delle nostre esperienze e che suonano all’unisono con le nostre vite. La musica ci trasmette emozioni, vibrazioni e sedimenta ricordi personalizzati. Particelle del suono che, come pezzi di un collage, raccontano l’essere umano e le sue infinite esistenze”, dicono i due ragazzi, riguardo al nuovo progetto.
Un brano piacevole all’ascolto, orecchiabile il giusto, perfettamente in linea con il trend musicale attualmente in voga, elettronica e autotune compresi, che piace tanto alle nuove generazioni.
C’è questo jingle, jingle che suona all’infinito. E prende il volo, volo. Prende il volo, volo


Nix Alba
E’ un giovane duo indie-elettronico di recente formazione, composto da Gabriele Antonante, classe ’97, cantante, chitarrista e autore, e Cristian Bonaldi, classe ’96, producer musicale. Si conoscono al Conservatorio Giuseppe Verdidi Milano dove si laureano, ed è proprio in conservatorio che si fondono le loro coscienze artistiche.
Nel mese di dicembre 2020 pubblicano il singolo “Similar”. Il 1° maggio 2021 esce il singolo “Però mi piace”, cui segue “Ready” pubblicato nel giugno 2021 e il 3 dicembre dello stesso anno, esce su tutti i digital store il singolo “Pillola” feat. Midorii.
Video & Credits
Al momento sul tubo è disponibile la versione “Official Visual Art” del videoclip.
Testo e musica: Gabriele Antonante e Cristian Bonaldi.
“Jingle” lo trovate su tutte le piattaforme digitali dal 21 gennaio.
Potete seguire i Nix Alba su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.