“La droga” è il nuovo singolo di Pianista Indie
La droga
“La vita è troppo breve per non essere vissuta con passione e voracemente. La mia paura più grande è quella di arrivare alla fine del viaggio e non aver goduto del panorama, sarebbe uno spreco insopportabile, per questo ho scelto “di lasciare il tempo dentro gli orologi delle mie cattive abitudini”, e vivere le mie passioni (le mie “droghe”), tutto quello che mi fa stare bene, senza orologio alla mano. Ho provato ad allontanarmi da loro ma vivo peggio e non mi riconosco. Le nostre passioni pulsanti, non il nostro lavoro, sono il motivo di questa esistenza ed è così che voglio viverla. Questa canzone è un’istantanea della mia vita fino ad oggi, “non mi dire cosa devo fare perché non lo farò mai”, parole e musica dello stesso Pianista Indie.
Un singolo bellissimo, con un testo intenso, ricco di riferimenti al quotidiano e di citazioni, sottolineato da un pianoforte intenso, quasi infuocato, che colpisce fin dal primo ascolto.
Senza dimenticare la voce, personale e particolare, unica nel nostro paanorama musicale.
Si, mi sono innamorato di questo artista. Lo consiglio assolutamente.


Pianista Indie
Pubblica nel 2018 il suo primo singolo, “Urologia”: la canzone s’impone sui digital store, come le seguenti: “Zara” (2018), “Fabio” (2019) e “Riviera”(2019), che accompagnano l’uscita dell’album “_To bit or not to bit” anticipato dal singolo “Lucio Dalla” (feat. Legno).
Dopo una ventina di date (tra le quali l’open act a Gio Evan) la pandemia blocca tutto tranne la creatività; è in questo periodo che prende vita “Life” il film di e con lo stesso Pianista Indie, che ne ha curato anche la splendida colonna sonora, pubblicato il 25 gennaio 2022, con la regia di Pierluigi Patella e la produzione di Fenix.
Il progetto è stato preceduto dai singoli “Kubrick” (Maggio 2021), “Ciao” (Luglio 2021), “Squid Game” (Dicembre 2021), e “Patagonia” (Gennaio 2022).
Il cantautore che dopo aver svelato la sua particolarissima scrittura, ora ha svelato anche il volto; artista fragile, misantropo, cinico, romantico, distaccato, vulnerabile, nelle sue canzoni passa velocemente da un’ambientazione ad un’altra, da un corpo all’altro, con uno stile anticonvenzionale e dissoluto.
Credits
“La droga” (Fenix Music) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming e in digital download dal 18 febbraio.
Potete seguire Pianista Indie su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.