Lena A. emozioni e elettronica nel nuovo singolo “Adesso cera”

“Adesso Cera”è il nuovo singolo di Lena A. che segue il singolo d’esordio “Tra le dita” ft. Giovanni Carnazza, pubblicato a settembre.

Adesso cera

“Giocare a nascondino con le proprie ansie e paure sembra salvifico all’inizio: le rinchiudi nei cassetti, sotto le lenzuola, le sommergi di sabbia, sperando che non facciano più rumore. Invece loro crescono, ti immobilizzano, arrivano a soffocarti, lasciano che il panico prenda il sopravvento su di te, finché non comprendi l’unica cosa da fare: smetterla di vivere secondo giudizi altrui e ascoltare ciò che hai sempre ignorato per poter correre libero, salvare te stesso e urlare “31 salvi tutti”, dice la giovane cantautrice riguardo al nuovo singolo.

Prosegue la collaborazione col produttore romano Giovanni Carnazza, e il risultato è decisamente gradevole: testo interessante, piacevole atmosfera elettro pop, accattivante il ritornello. C’è da lavorare sulla voce, ancora troppo acerba e poco personale. Ma ci sarà tempo. Ad maiora.

lena A, capelli lunghi neri, giacca nera, occhiali da sole, appoggiata a un muro di mattoni

Lena A.

Lena come il soprannome che le ha dato la sua migliore amica, e come una parola ormai desueta della lingua italiana. Ed una A puntata come memorandum. Dietro quella A c’è Alessandra Nazzaro, classe 1996, nata sotto il segno dei Gemelli, in arte è laureata Filologia Moderna, canta da quando ne ha memoria, suona il pianoforte dal momento in cui ha spento le prime 5 candeline.

Le parole e la musica sono il fil rouge della sua vita. La sua musica è appartenente al genere pop-cantautoriale, immediata nell’esecuzione ma progettuale nei testi, con rimandi nascosti a diversi mondi: dalla letteratura al cinema, dall’arte alla psicologia. Ogni canzone, una metafora.

Video & Credits

Al momento di “andare in stampa” non è ancora disponibile il videoclip ufficiale, e non abbiamo notizie riguardo alla eventuale pubblicazione. Vi terremo informati. Stay tuned.

Composer, Lyricist: Alessandra Nazzaro. Producer: Giovanni Carnazza.

“Adesso Cera” (UMA Rercords – Distribuzione Sony Music), è disponibile in streaming e in digital download, dal 18 dicembre.

Potete seguire Lena A. su Facebook e Instagram.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.