Libri e delitti: tra medium, sensitivi e astrologi

Il mondo dell’occulto attira sempre un certo interesse da parte del lettore….e allora potevo io esimermi da consigliarvi qualche lettura misteriosa tra libri e delitti?

“The Chain” autore Roux Daniel Editore Yume (2022) la prima proposta per libri e delitti

un teschio con un chiodo prima copertina per libri  delitti

Chi è di Torino ben conosce Cesare Lombroso (il più famoso criminologo della storia), il quale è protagonista di questo libro in qualità di investigatore Lombroso dovrà indagare su un caso di necromanzia (pane per i suoi denti) aiutato da un gruppo di insoliti compari. L’indagine lo porterà da Torino a Londra a San Francisco, tra medium e  situazioni assai paranormali.

Da questo libro è stato tratto il film “The soul Eater”

“Malaluna” Golem Edizioni (2024) di Elena Biondo (psicologa ed insegnante Torinese)

un disegno in bianco nero di un profilo di donna

Continuiamo la serie di libri e delitti con un giallo ambientato a Torino i cui protagonisti sono variegati. Troviamo la Sig.ra Pompeo che sente il marito, mentre dorme, sussurrare parole d’amore…chissà a chi. Poi conosceremo il giovane ed affascinante Christian, in arte DJ Chrocs, Re della movida torinese, innamorato di una misteriosa giovane donna. E poi abbiamo un cadavere, non poteva mancare che dite. Si tratta di Adele Fossi, nota nel mondo sabaudo  della moda, il cui corpo viene ritrovato in un Vespasiano lungo il Po poco lontano dallo studio della nostra protagonista principale (colei che svolgerà le indagini) Angelina Sperperi “Psicoastrologa”

I protagonisti ve li ho presentati, la storia è intrigante e l’indagine tutta da scoprire leggendo il libro!

“Vendetta all’ombra della Mole” autori Costantini e Falcone Golem Edizioni (2024) 

liro giallo con dentro foto bianco nero veduta di Torino

Siamo a Torino inizi 1900 e sta per essere aperta al pubblico la prima mostra dell’Automobile (oggi Mauto) e l’industriale Rodolfo Pinto decide di festeggiare l’evento il giorno del suo 60esimo compleanno a casa propria. Ma quale migliore occasione per presentare la nuovissima e fiammante Pinto-Rowland 2,8 cv prima di morire.

Già infatti il buon Rodolfo viene ritrovato cadavere colpito mortalmente da una statuetta del Dio Anubi, dono del direttore del Museo Egizio. 

Tra gli ospiti ci sono un famoso criminologo (Giacomo Artom) ed una Medium (Madam Bastet) i quali uniranno le forze per scoprire l’assassino….perchè nulla è scontato….bella Torino e bella indagine consigliatissima.

“Il nascondiglio perfetto” autrice Antonella Manduca, Golem Edizioni (2024) prefazione di Massimo Tallone

sfondo e ambiente dark una donna appoggiata a una finestra con inferriate

A questo libro tengo tantissimo. Quindi vorrei spendere due parole su questa autrice che nasce a Pinerolo e vive per diversi anni in Francia dove ha lavorato nel mondo dell’Antiquariato e che ha ben utilizzato le proprie conoscenza in questo libro

Siamo a Torino dove conosceremo Giulia, una giovane studentessa che si mantiene lavorando come guardarobiera presso il  ristorante e discoteca Jimmy. Giulia ha un dono: “sente” cose, odori, sensazioni ed una sera toccando il cappotto di Yeva, “sente” che è accaduto qualcosa di tremendo, un fatto violento.

Yeva è la badante armena di un conosciutissimo e poco amato Antiquario, il quale aveva il proprio studio all’interno di una ex sacrestia.

E qui ci ritroveremo catapultati indietro di 30 anni, quando il nostro Antiquario era ancora attivo e in fatti affaccendato…..ed il cadavere c’è davvero….il cadavere che Giulia ha visto in un momento di trance col cappotto in mano…..curiosi? Molto bene allora non vi resta che leggere il libro.

Il firmacopie sabato 15 marzo

Per chi è comodo recarsi presso il mio umile negozio il giorno sabato 15 Marzo per conoscere di persona Antonella Manduca, sarà mia ospite per un firmacopie “soprannaturale”. Trovate Antonella dalle 9,30 alle 12,30 in Via Gioberti 60 a Torino per rispondere a tutte le vostre curiosità. Per alte informazioni sul firmacopie potete cliccare direttamente qui

E dopo questa carrellata di libri e delitti vi aspetto numerosi come sempre e vi do appuntamento ai prossimi consigli del libraio!

per chi vuole conoscere le altre recensioni del libraio può cliccare sui titoli qui sotto

Scomparsi, chi per scelta chi per necessità. Libri sulle ripartenze

Giorgio Ballario: un viaggio noir da Torino all’Eritrea

Best Book 2024, la top ten del libraio

Natale in giallo…Consigli in libreria

Gite fuori porta Piemonte: in treno, bici, in moto e a piedi

Paolo Borio
Paolo Boriohttps://www.libreriaedicolaborio.it/
Quando si dice realizzare un sogno.... Ex amministratore di stabili decide di mettere la laurea in un cassetto e trasformare la passione della lettura in un lavoro ed apre una edicola. Dalla metamorfosi di Kafka alla metamorfosi dell'edicola è un passo.....e trasforma il suo piccolo negozio in una fornitissima libreria piemontese. Lo trovate a Torino sempre con un sorriso, in mezzo a tanti libri e giornali e ....con un consiglio del libraio sempre pronto.