“@liroliroui”: il nuovo singolo di Liro (prod. Davide T)

“@liroliroui” è il titolo del nuovo singolo di Liro prodotto dal fratello Davide T.

Alessandro, in arte Liro, è nato a Milano nel 2000 ed è cresciuto ascoltando suo fratello Davide T produrre musica tech-house, finché, nel 2018, ha iniziato a collaborare con lui.

Dopo le prime canzoni realizzate insieme, una volta presa più consapevolezza di quale fosse la loro strada artistica, che mescola il mondo techno con un rap melodico e cantato, si affacciano al mercato musicale con il brano “Monna Lisa”, a cui seguirà il primo EP “Harem”.

Nasce così il collettivo StessoSangue, che nel 2022 arriverà ad abitare il suo primo studio di produzione musicale a Gaggiano (MI).

 @liroliroui 

È il primo singolo di Liro prodotto da Davide T in uscita nel 2023. Il beat prende ispirazione dalla trap francese a cassa dritta, ma conserva intatta l’identità artistica del duo con linee melodiche d’effetto e un’attenzione nella scelta e nella lavorazione del suono.

La volontà di utilizzare il nickname dell’artista su Instagram come titolo del brano sottolinea l’intento di segnare l’inizio di una nuova fase del percorso artistico di Leroy, ora Liro, con un brano che fotografa il momento presente dell’artista. Al centro tra il suo vissuto e il suo futuro, “@liroliroui racchiude in un brano il passato, le speranze e la vita quotidiana della provincia.

“A me gira così, gira così già da un bel po’

Dammi baci di, baci di dama per te

Sto fumando g, fumando g, io sono

Liroliroui Liroliroui, cerca su ig”

Video & Credits

Il videoclip ufficiale, è stato realizzato da Samuele Alfonsetti e Federico Pastore, nel luogo dove il collettivo StessoSangue è nato (Rosate, a sud di Milano), con protagonisti Liro e tutte le persone a lui vicine, nonché parti integranti del collettivo. La scelta dell’artista di cantare in aperta campagna rimarca ancora una volta la provenienza dei protagonisti, ma soprattutto la difficoltà nel fare musica lontani dai punti di interesse che offrono le grandi città.

@liroliroui” (Artist First A1) è disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 31 marzo.

Potete seguire Liro su Instagram, Spotify, e sul canale YouTube; potete seguire Davide T su Instagram, Spotify, Beatport e Soundcloud.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.