image_pdfimage_print

Massimiliano Balocchi ha raggiunto diversi traguardi nella sua carriera musicale, attualmente non si può più definire pienamente un cantante emergente ma allo stesso tempo non ha ancora avuto il piacere di diventare popolare in tutta Italia. Parlando con lui abbiamo scoperto la sua grande passione per Lucio Battisti…Ecco come nasce il progetto “Innocenti emozioni”.

Massimiliano spiegaci come nasce il tuo nuovo progetto e come mai la scelta proprio questo grande artista?

Vuoi sapere perché proprio Lucio Battisti? Personalmente sono cresciuto con le sue canzoni, segnando nella mia vita momenti che ricordo con piacere, dall’infanzia fino ai giorni d’oggi. Purtroppo ho notato che i ragazzi non conoscono le sue bene le canzoni della coppia Battisti/Mogol e così mi sono detto bisogna farle sentire, così come me,spero apprezzeranno in futuro il suo repertorio.

Abbiamo creato una scaletta insieme al maestro Marco Zanini dove si parte dai classici Acqua Azzurra Acqua Chiara, Un’avventura, Emozioni, per poi passare a Questione di cellule, Il mio canto libero, ed infine ad Una giornata uggiosa, si viaggiare e Con il nastro rosa…Il duo esibirà i brani in chiave un po’ originale ( chitarra acustica, elettrica, piano e tastiere ed armonica a bocca ). Il nome? INNOCENTI EMOZIONI, semplice ed intuitivo. Vi aspettiamo live tra musica e poesia….

Massimiliano Balocchi in srtudio di registrazione con altre due persone, guardano l'obiettivo. Dietro di loro c'è una batteria. Vicino a Massimiliano c'è una donna con lunghi capelli biondi, sorridente, l'altra persona sta dietro di loro ed ha lunghi bafffi biondi, capelli lunghi biondi e tiene i pugni in alto, sorridendo. Massimiliano indossa un parka con cappuccio

Cosa vuoi dirci ancora di te e della tua musica Massimiliano?

Nelle mie canzoni è sempre fondamentale la location così da darmi gli stimoli giusti per scrivere. Non nascondo che io amo il mare ma fortunatamente dalla finestra di casa vedo delle bellissime montagne tra qui il Gran Sasso, e credetemi quando nevica è uno spettacolo. Progetti: A fine mese sarò in studio da Nicola Di Già per lavorare sulle nuove canzoni. Posso dire sicuramente che a Natale uscirà il mio nuovo singolo. Di cosa parlerà? Ovvio di Natale, in senso metaforico, scherzo, però sarà un gran bel pezzo….spero di sorprendervi. A presto.

Puoi trovare Massimiliano Balocchi su Facebook, Instagram e sul suo sito ufficiale

Massimiliano Balocchi vestito di bianco, seduto su una spiaggia in riva al mare con un bellissimo tramonto, sulla sabbia c'è un cuore disegnato