“Milano-19” è il nuovo singolo di Max Brera, scritto con Lorenzo Imerico e prodotto con Sergio Pontoriero.
Milano-19
Il brano è nato durante il primo pesantissimo lockdown. È bastata una telefonata tra i due autori, amici da anni, per capire che non si poteva che mettere in musica e parole la fotografia di una Milano spogliata della sua anima. La tristezza, la desolazione e la malinconia però perdono forza lasciando il posto alla speranza e all’orgoglio di una città che non si spaventa ed è pronta ad esplodere di vita. Una parte del testo è in dialetto milanese, perché in fondo Milano, metropoli internazionale e multietnica, conserva nei suoi antichi quartieri i sapori di un piccolo paese, dove tutti conoscono tutti.
Dice lo stesso Max Brera: “La mia vita artistica nasce proprio nei vicoli di Brera molte lune fa, in Via Madonnina, Milano è la mia città! L’ho vissuta in ogni singola trasformazione e per la prima volta, guardandola dal balcone, chiuso in casa come tutti, l’ho sentita in difficoltà. Ma la conosco troppo bene per non sapere che sarebbe rinata più forte e vitale di prima. E questa canzone è il mio augurio e il mio piccolo omaggio.“


Max Brera
Vero nome Max Senzioni, è un cantante, chitarrista e folk singer milanese.
Vanta una lunga carriera come session man e strumentista, sia in tour (tra gli altri con Fiordaliso, Fausto Leali e Annalisa Minetti) che in trasmissioni televisive (“Canzoni spericolate”, “Canzoni sotto l’albero”, “Buona Domenica”, “I ragazzi irresistibili”).
Dal ’99 al 2004 è il cantante solista della band di “Passaparola”, il programma record di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, che porta ogni giorno l’inconfondibile voce di Max rera e la sua carica di simpatia nelle case di milioni di italiani.
Oltre agli impegni televisivi, con i suoi musicisti, si occupa di composizioni, arrangiamenti e avvenimenti live.
Credits
Al momento di andare in stampa, non è ancora disponibile il videoclip ufficiale, vi terremo informati sulle eventuali news. Stay always tuned.
Teso e musica: Max Senzioni e Lorenzo Imerico. Produzione artistica: Sergio Pontoriero.
“Milano-19” è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming e in digital download.
Potete seguire Max Brera su Instagram.