Midorii: “Parliamo al Buio”è il quarto singolo della cantautrice materana
Parliamo al buio
Un racconto universale sulla fine di una storia d’amore, di una donna che deve lasciare tutto e cambiare vita ma non è ancora pronta ad arrendersi alla realtà.
Un arrangiamento fresco e movimentato, dove la chitarra emerge come strumento leader e rende l’atmosfera leggera, per dare modo alla voce di spiccare con una melodia che strizza un occhio al soul e all’indie allo stesso tempo.
Dice la stessa artista al riguardo: “Il brano è nato quasi 2 anni fa ed è uno di quelli a cui sono più legata perché è il primo in cui ho riconosciuto la mia penna, il mio stile. È una delle poche canzoni che è nata quasi tutta d’un fiato. Mi lega a questa canzone la verità che racconta e il fatto che emerga, senza fraintendimenti, la fragilità di una persona lasciata. La musica mi permette di mettermi a nudo e raccontare i pensieri che non avrei il coraggio di dire nella vita reale ma che non mi farebbero dormire la notte”.


Midorii
È una cantautrice italiana, classe 1991. Studia canto jazz e violino presso il Conservatorio di Matera e si esibisce con progetti di matrice jazz sia in Italia che all’estero. Consegue un master post-laurea al Saint Louis Music Collegedi Roma.
Nel 2013 inizia la collaborazione da solista con Rai per il concerto del 2 agosto 2013 in Piazza Maggiore a Bologna, trasmesso su Rai 3 e Rai Radio 3. Prosegue la collaborazione con Rai in qualità di corista, nei programmi: Domenica In, L’anno che Verrà e Buon Compleanno Pippo. Si esibisce come corista insieme all’Orchestra del Maestro Gerardo Di Lella, in occasione di un live di Tony Hadley, frontman degli Spandau Ballet.
Il 2020 consacra il sodalizio tra Achille Lauro e Midorii, corista per i brani: “Me ne Frego”, “Bam Bam Twist” e per l’album “1920 – Achille Lauro & The Untouchable Band”.
“Salto” è il suo primo singolo, seguito da “Saturno” e “Girotondo”.
Video & Credits
Videoclip elegante e raffinato. Una produzione Frameless Studio, che vede la stessa Midorii protagonista, perfettamente a proprio agio davanti alla telecamera, in versione soft sexy.
Testo e musica: Midorii, Giacomo Runco, Teo De Bonis. Produzione: Antonio Marcucci.
“Parliamo al buio” (Believe Music – Visory Records) è disponibile in radio, sulle piattaforme digitali e sul tubo dal 1° aprile.
Potete seguire Midorii su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.