Napo, due milioni di visualizzazioni per “Supereroe”

0
344

Napo, al secolo Luca Napolitano, torna prepotentemente alla ribalta con il nuovo singolo “Supereroe”.

Napo, bio in pillole

Luca Napolitano, in arte Napo, da Saviano (NA), destinazione “Amici”.

Nel 2008 entra a far parte dell’ottava edizione del talent show più famoso d’Italia, dove si aggiudica il premio Tezenis, classificandosi al terzo posto.

Firma il suo primo contratto discografico con Warner Music Italy, e dapprima riceve il premio multiplatino ai Wind Music Awards per la compilation “Scialla”, pubblicata nel marzo 2009.

Nel mese di aprile 2009 pubblica, il suo primo EP “Vai”, certificato disco d’oro con oltre 60.000 copie vendute, prodotto da Mario Lavezzi e Nicolò Fragile.

Ottobre 2009, pubblica il suo terzo singolo “L’infinito” e nel 2010 riceve i premi Wind Music Awards (classificato oro) per le vendite di “Vai” e de “L’Infinito”.

Nel 2011 firma il contratto con Warner Music Europe, e nel mese di maggio, pubblica in Italia ed in Svizzera il singolo ‘Fino a tre’ (Turn around) in duetto con TinkaBelle.

Dopo un periodo di silenzio, nel luglio 2016 viene pubblicato sulla piattaforma digitale, sotto etichetta indipendente, il suo primo brano social “Ci Whatsappiamo”, e nel novembre 2017 viene pubblicato su tutti i digital store il suo ultimo lavoro discografico “Anche Stavolta”, prodotto insieme ad Adriano Pennino.

Napo un milione di visualizzazioni per "Supereroe". Nella foto il cantante, seduto e con la chitarra acustica in mano, che indossa jeans strappati, e una camicia nera. Sorride all'obiettivo.

Supereroe

A poco più di un mese dall’uscita, il brano ha già raccolto più di due milioni di visualizzazioni su YouTube, e veleggia ai primi posti delle classifiche.

Due milioni e passa di visualizzazioni, confermano la popolarità del cantautore campano, che non ha mai smesso di essere apprezzato dal grande pubblico.

Ad un primo ascolto mi viene spontaneo pensare che c’è ancora qualcuno che ha un cuore.

In questo pezzo si sentono tutti i battiti del cuore, la solidarietà, la passione, l’amore per l’essere umano. In risposta proprio a chi dice che l’arte, gli artisti siano inutili.

Questo ragazzo ha dalle indubbie qualità, tra l’altro cosa non scontata di questi tempi, e ci regala una canzone appassionata, con un video che vuole essere un atto d’amore.

Un pezzo che arriva dritto allo stomaco: emozionante, perché scritto ed interpretato da una persona autentica. La risposta a centinaia di trappisti vari. Se fosse stato presentato all’ultimo Festival di Sanremo, avrebbe spaccato di brutto.

A cercare il pelo nell’uovo, qualche affinità di troppo con Marco Mengoni, nel ritornello, ma è un dettaglio.

“Se sei forte dentro e fuori debole allora sei un supereroe”, poesia in musica, bravo.

Video & Credits

Il video rispecchia perfettamente questo brutto momento, e ci mostra chi davvero è un “Supereroe”.

Un video e brano che arrivano dritto allo stomaco.

Prodotto da 10 Production Srl – Sezione 10 Label Music Division.

Concept video: Francesco Di Giorgio, English Subtitles: Enrico Sibilla, Graphic Design: Nicole Leonardi Producer: Taurus, Mixing & Mastering: Max Rosati.

“Supereroe”, scritto da Luca Napolitano, Francesco Ciccotti e Giuseppe Coccimiglio, è disponibile su Youtube dal mese di aprile 2020.