“Nessuno può farti star male senza il tuo permesso”

Paolo Borzacchiello ed Elisa Sednaoui presentano il libro “Nessuno può farti star male senza il tuo permesso

Appuntamento imperdibile il 17 maggio alle ore 18,30 presso Mondadori Megastore – Milano Piazza Duomo 1

Paolo Borzacchiello ed Elisa Sednaoui presentano un libro magico, pensato per te, per farti divertire e star bene: tu leggilo, leggilo e basta. Al resto, penserà lui.

I principi dell’intelligenza linguistica di Paolo Borzacchiello incontrano la sensibilità e l’esperienza di Elisa Sednaoui – fondatrice dell’organizzazione Funtasia che si occupa di progetti educativi per bambini in tutto il mondo – in questo activity book che guarda anche a un pubblico più giovane.

“Nessuno può farti star male senza il tuo permesso”

Elisa è una ragazzina che ha cambiato di recente scuola. Integrarsi in un ambiente nuovo non è facile: come confida ogni sera al suo diario, Elisa si sente diversa, fa fatica a creare legami con i suoi nuovi compagni e anche i suoi genitori sembrano non capirla. A scuola c’è Paolo, un ragazzo misterioso con il quale fa amicizia. All’inizio i consigli e le idee di Paolo sembrano strani e fanno anche arrabbiare Elisa. Eppure, a poco a poco, quelle parole basate su studi di neuroscienza cominciano a lavorare dentro di lei, mentre Paolo, in apparenza chiuso e introverso, scopre grazie all’amicizia con Elisa di avere anche lui molto da imparare.

Leggendo il diario di Elisa e dedicandosi alle “sfide” in fondo al libro, il lettore assimilerà senza fatica i principi dell’intelligenza linguistica, rafforzando la propria autostima e imparando ad affrontare in modo nuovo le proprie paure. Un racconto scritto con una tecnica di ingegneria linguistica pensata per cambiare il lettore mentre legge, impreziosito da illustrazioni che rendono il tutto un’opera, letteralmente, magica.

Gli autori

Paolo Borzacchiello è uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica. Da oltre quindici anni si occupa di studio e divulgazione di tutto ciò che riguarda le interazioni umane e il linguaggio. Autore di bestseller e podcast di successo, consulente e divulgatore, è il co-creatore di HCE, Human Connections Engineering, la disciplina che studia le interazioni umane. Ogni anno forma migliaia di persone in aula e segue la formazione di aziende, imprenditori e manager in tutto il mondo. Ha scritto e scrive per diverse testate giornalistiche, tra cui “Il Sole 24 Ore”, ed è spesso in televisione ein radio per promuovere la sua missione, “La conoscenza rende liberi”. Su Audible isuoi podcast sono tra i più seguiti e apprezzati. Ha pubblicato con Mondadori il ciclo di romanzi bestseller La Parola Magica, Il Super Senso e La quinta essenza, e Basta dirlo.


Elisa Sednaoui è stata protagonista delle campagne promozionali per le più rinomate case di moda tra cui Chanel, Giorgio Armani, Missoni, Buccellati, Lancôme. La sua carriera nel mondo dello spettacolo la porta anche a recitare in diversi film con star internazionali, e diventa la madrina del Festival del Cinema di Venezia 2015. Nel 2013 inizia a dedicarsi all’imprenditoria sociale fondando Funtasia. E’ un’organizzazione che realizza e fornisce contenuti ed esperienze, sia online che in presenza, progettati per bambini, genitori e educatori. I programmi di apprendimento sono di tipo esperienziale. Hanno lo scopo di integrare l’istruzione tradizionale di un bambino, lavorando sulla risposta emotiva, la consapevolezza del sé e l’auto-espressione. In Italia, Funtasia è attiva presso la scuola pubblica ed è presente nei Punti Luce sul territorio in collaborazione con Save the Children Italia.

nessuno può farti stare male senza il tuo permesso - la copertina bianca del libro con le scritte in nero e blu e tra le parole è disegnato un omino che è in posizione come un equilibrista su un filo
“Nessuno può farti star male senza il tuo permesso”
Sonia Tortora
Sonia Tortora
Dott.ssa Sonia Tortora Agente di Affari in Mediazione Esperta in valutazioni immobiliari Ho intrapreso l’attività di agente immobiliare nel 1998 e tutt’oggi sono in continua evoluzione, appassionata di design, di case e di tutto ciò che riguarda l’abitare in genere. Il perfetto connubio tra il mio spiccato orientamento al problem solving e le conoscenze tecniche ed economiche, grazie al percorso di studi, mi consente di svolgere con grande professionalità il mio lavoro offrendo ai miei Clienti un servizio che definisco minuzioso e sartoriale. Con la convinzione che entusiasmo, ottimismo, resilienza e prospettiva temporale siano fondamentali per l’attività che svolgo, proseguo il mio percorso lavorativo costellato da soddisfazioni sia economiche che morali.