Sarà nuovamente disponibile in Italia in esclusiva su RaiPlay la serie young adult Normal People, adattamento dell’omonimo romanzo bestseller di Sally Rooney, che ha venduto oltre un milione di copie. La serie, diretta da Lenny Abrahamson e Hettie Macdonald, ha ottenuto una nomination agli Emmy e ha vinto ai prestigiosi BAFTA inglesi.
I protagonisti sono Paul Mescal, attore emergente che vedremo anche in Il Gladiatore 2 (2024) di Ridley Scott, e Daisy Edgar-Jones, protagonista di On Swift Horses di Daniel Minahan accanto a Jacob Elordi. La sceneggiatura è firmata dalla stessa Sally Rooney, insieme ad Alice Birch e Mark O’Rowe.ù
Normal People
Strutturata in 12 episodi della durata di circa 20-30 minuti ciascuno, la serie prodotta dalla BBC è un coming of age che esplora le dinamiche dell’amore, della crescita e delle emozioni della generazione Millennial. La trama segue la storia d’amore tra Connell e Marianne, due giovani irlandesi che affrontano le complessità della vita e delle relazioni.
La vicenda inizia in una scuola di una cittadina dell’Irlanda Occidentale. Connell (Paul Mescal) è un ragazzo popolare, giocatore di football, bello e atletico. Marianne (Daisy Edgar-Jones), al contrario, è solitaria e indipendente, spesso in contrasto con i suoi compagni di classe e con le autorità scolastiche.
Il loro legame nasce quasi per caso, quando Connell va a prendere sua madre Lorraine, che lavora come domestica nella casa di Marianne. I due giovani instaurano una relazione segreta e intensa, che desiderano proteggere dagli sguardi degli altri.


Un amore che attraversa il tempo e lo spazio
La serie segue l’evoluzione della loro relazione, dal primo innamoramento adolescenziale fino al trasferimento al college a Dublino. Lontani dalla loro città natale, Marianne e Connell affrontano nuove sfide, scoprendo quanto possa essere difficile e al tempo stesso fondamentale trovare il proprio posto nel mondo.
Non perdete l’occasione di rivivere questa emozionante storia d’amore e crescita personale. “Normal People” sarà disponibile su RaiPlay dall’11 aprile 2025.
Potrebbero interessarti:
Fast & Furious: Fast X – Parte 2: segreti, ritorni clamorosi e il destino della saga!
La donna della domenica: un classico del giallo italiano
“FolleMente”: la commedia italiana sbanca al box office
Segui Zetatielle Magazine su Facebook, Instagram, X e Linkedin.