Nyco Ferrari pubblica il suo secondo singolo, a pochi mesi di distanza dal precedente “Zingaro”, intitolato “Con te”.
Con te
…scrivo parole d’amore e non ho paura che questa canzone ti sembri banale, o forse normale, se un ragazzo dice che vuole vivere con te…
Singolo molto interessante, romantico, ma anche ironico, in bilico tra pop, jazz ed elettronica. Una “fusion” che lascia anche spazio a un intermezzo rappato, che non ha nulla da invidiare ai più veloci free stylers.
Dice lo stesso Nyco Ferrari al riguardo: “Non posso nascondere il suo lato politico. Il testo racconta di tutto quello che avrei voglia di fare o rifare con il mio ragazzo. Vorrei sbronzarmi a Camden Town con te, fare gestacci ai turisti sui bateaux-mouche, tornare in America con te, ma soprattutto, fare una cosa che non avrei mai fatto con nessuno, ma ora niente spoiler. Insomma, è una dedica. E fin qui nulla di strano. Cosa c’è di politico, allora, nella normalità di momenti vissuti assieme? Proprio questo: che non c’è nulla di strano”.


Nyco Ferrari
Un giramondo, anzi uno “Zingaro“.
A 19 anni parte perLondra, attratto dall’universo musicale ed internazionale che anima la città. È l’inizio di un lungo periodo all’estero che terrà Nicola Ferrari fuori dall’Italia per quattro anni.
A Londra, scopre in sé un nuovo istinto musicale destinato ad animare tutta la sua produzione. Dopo un inverno passato a Dublino, si trova a lavorare in un ristorante a Parigi, dove vive tutto il fermento della musica spontanea lungo la Senna e del jazz più colto.
Coglie senza pensarci l’opportunità di volare a Shanghai, dove resta per un anno ad imparare il cinese, in bilico tra la cultura orientale e la costante dei concerti jazz.
Quando torna aMilano per la magistrale, si sente più straniero che italiano, e non c’è da stupirsi.
Ma è solo un attimo: la musica lo porta di nuovo via, a New York, dove nello scantinato dell’ennesimo ristorante dove lavora, diventa finalmente Nyco.
Video & Credits
Baci, tanti baci, corpi che si stringono, tanti corpi che si stringono: il videoclip diretto da Mattia Favaloro, e dallo stesso Nicola Ferrari, è stato concepito all’insegna del più rigoroso politically correct. L’amore, soprattutto quello fisico, senza barriere e senza pregiudizi: abbastanza esplicito, sexy senza essere volgare. In una parola: unisex.
Produzione: Nicola Ferrari, Alberto Grimaldi.
“Con te” (distribuzione Sony Music – produzione Golpe Music) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming, in digital download e sul tubo, dal 17 dicembre.
Potete seguire Nyco Ferrari su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.