Paul Giorgi fuori con un nuovo singolo, intitolato “Gazza”.
Gazza
Volatile dai colori bianco neri, come le zebre che si intravedono nel videoclip: i colori di una squadra di calcio fondata a Torino e con sede sociale in un paradiso fiscale estero. Ladra per eccellenza, come la suddetta squadra di calcio. Non fa coccodè, ma ruba, e quando vola diventa gobba. Scusate la digressione, ma sono torinese doc, fiero di esserlo, e tifo per la squadra dalla maglia granata, che porta il nome della mia città.
Football a parte, ci racconta lo stesso autore: “Mi sento un po’ strano riguardo questo brano. Si tratta di un pezzo che rappresenta proprio casa mia in campagna: ogni volta che vado in auto trovo sempre delle gazze ad aspettarmi, e mi fa pensare al caldo, all’estate, alle maniche corte dietro i finestrini abbassati. Sarebbe bello volare con loro..oppure cavalcando una gazza gigante…chissà”.
Poche parole e tanta musica, in questa canzone: buona musica, ottimamente performata, ma il doppio assolo centrale mi pare un tantino troppo lungo.
Da risentire.


Paul Giorgi
Nato ad Ascoli Piceno, classe 1995.
Finite le superiori si iscrive a ingegneria, nonostante la passione per la musica. Nel frattempo, però, si diploma anche in chitarra con la Music Academy e un giorno si imbatte per caso in un concorso musicale nel quale vince una borsa di studio per autori al Cet di Mogol.
La carriera universitaria va decisamente male e quindi la lascia per dedicarsi completamente alla musica, nel duplice ruolo di cantautore e produttore per altri artisti della sua città.
Nel 2020, rimasto a casa il più del suo tempo causa lockdown, scrive e registra un album che verrà pubblicato da una etichetta indipendente nel corso di quest’anno.
Video & Credits
Il videoclip, diretto da Andrea Giancarli è relativamente semplice nella sceneggiatura e nello sviluppo: una “gazzona” (grossa gazza, ndr) che sbatte le ali con il nostro eroe a cavalcioni, puro stile anni ’80, puro stile “Never ending story” (ma lasciamo stare Limahl, per carità).
Testo, musica e produzione: Paul Giorgi. Solo keyboards: Mattia Parissi. Sax solo: Diego Cofone.
“Gazza” (Le Siepi Dischi, distribuzione Believe Digital) è disponibile in radio e nei digital store dal 17 giugno, il videoclip è disponibile sul tubo dal 15 luglio.
Potete seguire Paul Giorgi su Instagram e sul canale YouTube.