“WHAT JUST HAPPENED” è il singolo che segna il grande ritorno del giovane hitmaker australiano da miliardi di stream The Kid LAROY.
What Just Happened
Il nuovo singolo dell’artista australiano arriva a quasi un anno di distanza dal precedente “Love Again”, pubblicato lo scorso gennaio, ed anticipa la pubblicazione del primo album in studio.
“Love again”, per voce e chitarra, lascia il post ad un brano decisamente più composito e complesso, che dimostra ancora una volta la versatilità e l’ecletticità del Kid di Sidney.
Anche qui, è vero, si comincia con una chitarra acustica, ma dopo pochi secondi, giusto il tempo dell’intro, entra la batteria, sottolineo non campionata, che insieme al basso dona al progetto un groove davvero entusiasmante. “Good vibes”, come si legge più volte nei commenti al videoclip.
Una canzone nata per essere una hit: ha tutto quello che serve per sfondare, e i risultati ottenuti a pochi giorni dal lancio, lo dimostrano.
Bentornato, welcome back, The Kid LAROY: un artista autentico, che fa della musica autentica (coi tempi che corrono, credetemi, è davvero tanta roba). Bentornato da parte della tua fan-base, ma anche da chi ti conosce poco, nonostante gli stream da record, e che magari ti scoprirà grazie a questo nuovo singolo.
I love this Song.


The Kid LAROI
Classe 2003, nato a Sidney (AUS), all’anagrafe Charlton Kenneth Jeffrey Howard, risiede a Los Angeles (CA) ormai da qualche anno.
Inizia la carriera giovanissimoa sua carriera, praticamente da adolescente. The Kid LAROI ha conquistato la vetta della Billboard 200 con il mixtape d’esordio “F*ck Love” (2020), e l’anno seguente ha dominato la Billboard Hot 100 con il singolo “Stay”, che ha visto il featuring di Justin Bieber.
È stato candidato come miglior artista solista e per la canzone dell’anno con “Love Again”, che ha racimolato 250 MILIONI di stream.
“Thousand Miles” ha raggiunto la cifra di 400 MILIONI di stream, e “Without you” ha ottenuto 1,5 MILIARDI (avete letto bene…miliardi) di stream e ORO in Italia.
Video & Credits
Videoclip assolutamente catching, diretto da Ramez Silyan, che vede protagonista lo stesso Laroy insieme ad un gruppo di amici. Psichedelico quanto basta per raggiungere milioni di click, risulta piacevole alla vista, e all’udito.
Non è da tutti avere un cavallo bianco che bruca l’erba in camera da letto, ma tant’è: l’originalità dell’opera sta proprio qui. Sapiente alternanza di immagine bucoliche, tra una passeggiata nei boschi, in rigoroso silenzio, una corsa in macchina notturna e un gruppo di amici in un interno. In attesa che qualcosa succeda, o dopo che è appena successo.
“WHAT JUST HAPPENED” è disponibile in radio, in streaming e sul tubo dal 27 ottobre 2023.
“THE FIRST TIME” è in uscita il 10 novembre ed è già disponibile in pre-save.
Potete seguire The Kid LAROI su Facebook, Instagram, Twitter, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.