“Who Are Dimitri?” è il titolo dell’EP di debutto del produttore e dj Dimitri. L’artista di origini ucraine, dopo dieci anni di produzione autodidatta, ha finalmente annunciato la sua prima pubblicazione: un EP, mixato e masterizzato da JDream Studio, pensato come biglietto da visita per le serate in cui Dimitri mixerà nella prossima stagione.
Who are Dimitri?
“La scelta del titolo riflette l’anima turbolenta e molteplice dell’EP, che riesce a trovare pace solo nell’unicità della creazione del singolo pezzo. Il sound è molto sperimentale e poco lineare tra le diverse tracce, vuole offrire una chiara visione dei singoli stati d’animo”. Commenta così lo stesso Dimitri il nuovo progetto.
Sono quattro le tracce che compongono l’EP.
“Sunset Barceloneta”, concepito durante un Capodanno passato a Barcellona e pensato per trasmettere le buone vibes e la spensieratezza che la città spagnola sa regalare a chiunque la visiti.
“Kepler”, un viaggio immaginario dell’artista in cui l’elemento protagonista è la chitarra elettrica di Marco Tentorio, a dare al brano un tocco desertico.
“Represent” è la traccia emblema dell’EP, che dà sfogo alle diverse personalità dell’artista, inglobate in un singolo pezzo.
“Raw”, una traccia pungente che vuole esprimere la sua unicità nelle frequenze medio alte a tratti aspre, con il synth a rendere tutto un po’ più “galaxy”.


Bio
Dimitri è un dj e produttore classe 1997. La sua passione per la musica nasce ascoltando “Dragostea Din Tei”, iconic single di Haiducii, in piazza nella sua terra d’origine, l’Ucraina. A 14 anni inizia ad approcciare la produzione con FL Studio, per poi avviare la sua carriera da dj indipendente, suonando in vari festival e diventando resident dj di Bad Guys.
Negli anni successivi, l’artista dà sfogo alla sua creatività, spaziando nella produzione di vari generi, per poi iscriversi alla Wave Accademy per perfezionare composizione, editing, mix e master.
“Who Are Dimitri?” (The Orchard – distribuzione Stage One) è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 23 settembre.
Potete seguire Dimitri su Instagram e ascoltare l’EP cliccando su questo link.