Y-noT: un’intervista a base di amore estivo e “Coca cola”

Centomila e passa visualizzazioni a un mese dal lancio, e un successo strepitoso sulle piattaforme digitali: questo è il risultato, in continua evoluzione, di “Coca Cola”, il nuovo singolo di Y-noT.

In un precedente articolo, vi abbiamo parlato della canzone. Ora, con la collaborazione degli amici di Samigo Press, siamo lieti di offrirvi questa intervista esclusiva con il giovane cantautore ternano.

Y-not: l’ntervista

Come nasce “Y-noT”?

Nasce dalla voglia di comunicare, portare la propria musica a più persone possibile.

Quale situazione ha stimolato la nascita del nuovo singolo “Coca Cola”? Prevedi l’uscita di un album?

Coca Cola è nata un anno fa in realtà, in una sera in studio da Francesco Morettini e con Vanessa Lind, ci prendono spesso questi momenti di scrittura notturna che ci fanno stare bene. Non è in programma nessun album per il momento, ma in arrivo tanti singoli!

Non temi il confronto con Vasco Rossi?

No, assolutamente, per me è un mito e adoro le sue canzoni, la mia Coca Cola è quell’amore estivo e fuggitivo.

Se dovessi fare una collaborazione importante/featuring qual è l’artista con cui vorresti confrontarti e perché?

Ce ne sono tantissimi in realtà, sparo in altissimo e ti dico Bruno Mars. E’ un idolo per me assieme a Michael Jackson.

Beatles o Rolling Stones? Perché?

Beatles, ma non disdegno gli Stones. Hanno fatto una rivoluzione nel mondo musicale, per le idee sempre nuove, per la loro sperimentazione. L’uso dei loop, e l’utilizzo di nuovi strumenti nell’ambiente pop.

La pandemia ha cambiato le regole. Come vedi il futuro della musica?

Ha sicuramente creato un forte squilibrio all’interno di tutti e in ogni lavoro. Sono propositivo nel futuro della musica e spero rifiorisca il prima possibile, è linfa vitale.

E come vedi il tuo di futuro?

Sta andando molto bene, dalla vittoria del contest di Anas e Radio Italia al concertone del primo maggio, ci saranno molti live fortunatamente!

Mi è mancato tutto questo, non ci si ferma e si persevera!

Social

Potete seguire Y-noT su Facebook, Instagram, Spotify, iTunes e Apple Music.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.