“Vacci piano!”: fuori il nuovo singolo di Fasma

Dopo il successo di “Mille notti, diventato virale sulle piattaforme digitali, Fasma torna con “Vacci piano!” un brano che racchiude il suo significato in una metafora. Un ghiacciaio che si scioglie con un abbraccio rafforza l’idea che anche nei luoghi più freddi e distanti, dove l’emozione sembra assente o imprigionata, un gesto semplice come un abbraccio può innescare un cambiamento profondo e liberatorio. 

Anche con questo nuovo pezzo Fasma dimostra di essere un artista contemporaneo e autentico, grazie alla sua capacità di mescolare generi diversi, alla sua introspezione e alla sincerità dei suoi testi. 

Vacci piano! giunge in seguito all’annuncio del “Bisco Tour”, una serie di appuntamenti totalmente gratuiti che Fasma ha voluto regalare ai fan per condividere con loro l’amore assoluto e disinteressato per la musica. Il tour è partito martedì 15 aprile al NAOS di Roma, dove ha registrato il sold out, e proseguirà giovedì 24 all’Apollo di Milano e venerdì 2 maggio al Nevermind Music Club di Bari

fasma in primo piano, appoggiato a un muro di legno

Fasma

Vero nome è Tiberio Fazioli, è nato a Roma il 17 dicembre 1996. Nel 2017 pubblica vari brani tra cui “Marilyn M.”, certificato Disco d’Oro, “M. Manson”“Lady D.” e “Monnalisa”, tutti racchiusi nell’EP d’esordio dell’artista “WFK.1”, pubblicato nel 2018. A giugno dello stesso anno prende parte alla sesta edizione del Summer Festival, classificandosi secondo con il brano “Marylin M.” nella sezione “Giovani”. A novembre pubblica il suo primo album in studio, intitolato “Moriresti per vivere con me?”, prodotto da GG.

Nel 2019 esce il singolo “Mi ami”, che vede la partecipazione di Papichulo e la produzione di GG. Nel dicembre dello stesso anno supera le selezioni di Sanremo Giovani 2019, garantendosi un posto fra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020, dove si classifica al terzo posto con il brano “Per sentirmi vivo”, attualmente Doppio Disco di Platino. L’anno successivo ritorna a calcare il palco dell’Ariston, stavolta come concorrente Big con il brano “Parlami”, che conquista la certificazione di Disco di Platino. 

Torna nel 2023 con il terzo album in studio “HO CONOSCIUTO LA MIA OMBRA!” anticipato dai singoli “F.B.F.M.”, “SETIAMO” e “Lei parlò di lui”. A luglio 2024 pubblica invece il brano “Mille Notti”, che diventa subito virale su TikTok.

“Vacci Piano!” (Sony Music Italy) è disponibile in radio e in digitale dal 18 aprile 2025.

Potete seguire Fasma su InstagramSpotifyApple MusicAmazon Music e sul canale YouTube.

Dello stesso autore:

Fasma in gara a #Sanremo2021 con “Parlami”

Fasma sceneggiatore e regista del nuovo concept album

“Mille notti”: nostalgia e rimpianto nel nuovo singolo di Fasma

“Piccola”: il nuovo singolo di Fasma è anche un videoclip

Wako Kid
Wako Kid
Musicista giramondo Dice di sé: Amo viaggiare, conoscere luoghi, persone, meglio se diverse e lontane dalla propria cultura, per osservare, conoscere, approfondire, ampliando cosi il bagaglio di esperienze vissute. Sono curioso e sempre in cerca della verità, intesa come giustizia del vero. Amo tutto ciò che è genuina espressione di sentimenti e emozioni umane. Dall’arte e letteratura, alla pittura, fino alla cucina e alle tradizioni popolari. La musica, sia classica che moderna, è la mia passione più importante, alla quale dedica maggior spazio e dedizione.