“Precipitiamo di sicuro” è il nuovo EP della band triestina Katana Koala Kiwi.
Un’opera che in cui l’alt-rock dall’attitudine pop che rappresenta il marchio di fabbrica dei Katana Koala Kiwi esplora nuovi territori sonori grazie alle collaborazioni con Kalpa, RENTAL0012, Tom Ether e Klen-fi, artisti della fervida scena triestina così come tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione dell’EP con la collaborazione speciale dei romani Macadamia.
La band commenta così il nuovo progetto: “Precipitiamo di sicuro è una finestra verso il passaggio a quella che viene definita da molti ‘età adulta’. Uno sguardo più oscuro e intimo dentro le nostre viscere. Se le paure fanno da collante per una società in decadimento, l’unica certezza rimane che, se non resteremo uniti, non sarà altro che una lenta caduta”.


Katana Koala Kiwi
È una band nata a Trieste, formata da Alessandro, Andrea, Pietro, Gilberto e Lorenzo, uniti da influenze musicali diverse ma complementari. Il loro stile fonde indie, elettronica, post rock, midwest emo e pop.
Nel 2024 pubblicano il loro EP d’esordio “Per farmi coraggio mi sono buttato dal piano terra”. Partecipano al Rock Contest di Controradio, esibendosi a Firenze, e nel 2025 si esibiscono al Germi di Milano per la rassegna “Carne Fresca”. Vincono il contest King of Provincia di Rockit, che li porta in tour in primavera.
Sono finalisti al Premio Buscaglione e iniziano la collaborazione con Dumba Dischi, pubblicando il singolo “Apnea”, incluso nelle playlist Spotify New Music Friday e Rock Italia. Seguono date live in club importanti come Santeria Toscana, Covo Club, Largo Venue e Astro Club.
Potete seguire Katana Koala Kiwi su Instagram, Spotify, Linktree e sul canale YouTube.
Credits
Tracklist: Radici, Kolombia, Inc., Da quando ti conosco / Radici (feat. Klen-Fi, RENTAL0012), Persone sole / Kolombia (feat. Tom Ether), Precipitiamo di sicuro / Inc. (feat. Kalpa), Una festa che spesso mi perdo / Radici (feat. Macadamia).
Scritto, composto, arrangiato ed eseguito da: Alessandro Fulvio, Pietro Giannini, Gilberto Tomasella, Andrea Basso, Lorenzo Avanzini.
Registrato da: Marco Parlante.
Prodotto da: Katana Koala Kiwi, Marco Parlante, Alessandro Giorgiutti.
“Precipitiamo di sicuro” (Dumba Dischi) è disponibile in digitale dal 29 agosto 2025.
Potrebbero interessarti:
“Apnea” è il nuovo singolo di Katana Koala Kiwi
Katana Koala Kiwi: nuovo doppio singolo con remix dei Macadamia