La band piemontese The Kidal, torna sulla scena musicale con un nuovo singolo intitolato “Resta con me”, a due mesi di distanza dal brano d’esordio “Balla”.
Resta con me
“Il tempo scorre come sabbia tra le dita”, non rappresenta di certo il massimo dell’originalità, ma nel contesto della canzone ci può stare.
Contesto decisamente vintage, per non dire retrò: atmosfere suoni e ritmi, tipici degli anni ’70, quando nelle discoteche estive all’aperto, andava in voga la disco music, intervallata (parola di vecchio deejay che mixava con i dischi in vinile), con il miglior funky.
“Resta con me” è proprio questo: un sapiente mix di ritmi disco ed atmosfere funkeggianti: K.C. & the Sunshine Band, piuttosto che Kool & The Gang.
Un singolo prettamente estivo, che sprizza da tutti i pori voglia di vacanze e ritorno alla normalità.
Ha le carte in regola per diventare un tormentone.


The Kidal
Storia complicata, a partire dal nome, cambiato più volte, quella della band piemontese, compresi parecchi cambi di formazione. Un’intensa, comunque, attività live, tra cui brilla la partecipazione importantissima al Liga Rock Park, dove il gruppo ha aperto il concerto di Luciano Ligabue.
Ora, trovata la stabilità nel line up, fissato il nome, la band è pronta per ripartire, proprio con questo nuovo brano.
Video & Credits
Niente male il videoclip diretto da Alessio Pozzato: nulla di trascendentale per effetti speciali o trovate tecnologiche, anzi, ma si lascia guardare proprio per la sua semplicità. Bella l’idea della band che va in sala prove a bordo di un furgoncino, come si faceva una volta. Ambientato nella campagna canavesana, a pochi chilometri da casa mia, può essere uno spot per far conoscere una zona non propriamente turistica.
Hanno suonato: Kevin, chitarra, Ice, basso, Dave, batteria, Ale, tastiere, Luke, voce. Featuring Sofia Minelli.
Produzione artistica: Gabriele Gigli e Erik Calvo.
“Resta con me” è disponibile in rotazione radiofonica, in digital download e su YouTube dal 7 maggio.
Potete seguire The Kidal su Facebook, Instagram, Spotify, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.