“Mondo di plastica” è il titolo del nuovo singolo di Marta Brando & Paolo Agosta. Il brano è scritto dallo stesso Paolo Agosta che lo ha arrangiato con Danilo Carnevali e Alessandro Cecconi degli Oreazon.
Mondo di plastica
Nel mio candido mondo di plastiche verità, in cui non trovo le risposte alle mie domande!
In un candido mondo di plastiche verità, non trovo le risposte alle mie domande! Ancora non le ho…”
Una ballatona, in puro italian style, dolce, raffinata ed orecchiabile, che parla del senso della vita.
Interpretata benissimo e con trasporto, le voci sono particolarmente interessanti, si rivela, pur essendo significativa e toccante, molto radiofonica. Brano che ascoltato “on the road” darà il meglio di sé.
Una canzone come si faceva una volta, senza autotune e suonata da strumenti “fisici”, che brilla di luce propria, in un panorama musicale tutto uguale (rima voluta), dominato da elettronica e reggaeton.
Applausi.


Marta Brando & Paolo Agosta
Della giovanissima cantante di origine latino-americana, e del suo esordio discografico, con il singolo “Young”, ci siamo già occupati in un precedente articolo.
Paolo Agosta, cantante, chitarrista e pianista, vanta una lunga carriera come performer e come produttore.
Due album all’attivo: “Nuove strade“, uscito nel 2004, e “Virus”, pubblicato nel 2010; e tra singoli “Come un fiore”, “Il paradiso e l’inferno” e “Il viaggio”.
Parallelamente svolge l’attività di produttore, con artisti di assoluto rilievo, dal pop al rap, tra sui Sensei, considerato il rapper più veloce d’Italia, “Capi del Rap” feat. Clementino, e Esa Aka El Presidente.
Video & Credits
Videoclip semplice ed esenziale, come piace a me, quello diretto da Andrea Riva, fotografia di Mauro Mazzei: girato al Massive Arts Studios di Milano, risulta sobrio, ma raffinato, per parola dello stesso regista, e rende perfettamente il senso del testo. Non sono necessari effetti speciali per arrivare dritti al punto (il pianoforte Yamaha è sempre assai fotogenico).
“Mondo di plastica” (Bunker Home Productions), è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming, in digital download e su YouTube dal 9 aprile.
Potete seguire Marta Brando su Facebook, e Instagram; Paolo Agosta su Facebook e Instagram e sul canale YouTube di Bunker Home Productions.