Festival Contro ad Agosto con Andrea Pucci, Negrita, Gue Pequeno, Nomadi e tanti altri

11 giorni di musica dal vivo e cabaret al Festival Contro di Castagnole delle Lanze (AT) con Negrita, Nomadi, Gue Pequeno, Orchestra di Ennio Morricone, Nino Buonocore, Shary Band, Vascontigo, Lou Dalfin, Arturo Brachetti e Andrea Pucci che chiuderà la manifestazione

L’estate è nel pieno del suo splendore ed ha offerto non poche occasioni di divertimento e svago. Dopo mesi di chiusura l’estate 2021 è arrivata con un carico importante di responsabilità da assolvere nei confronti del pubblico, per garantire la massima sicurezza e scongiurare i pericoli del contagio da Covid.

L’entrata in vigore del Green Pass ha permesso a molti artisti di potersi di nuovo esibire, seppur in maniera calmierata e minimalista, dal punto di vista delle esibizioni e della presenza di pubblico. Forti limitazioni che ancora pesano sulle organizzazioni degli eventi e che ancora non permettono di poter realizzare appieno concerti e spettacoli.

Ma ciò non ha impedito comunque la programmazione di alcune manifestazioni che da tempo sono un appuntamento annuale con le piazze italiane.

Festival Contro di Castagnole delle Lanze

Uno di questi appuntamenti, si svolge in Piemonte, a Castagnole delle Lanze ed è un Festival….Contro. Ma contro chi?

Un festival contro la noia, contro il caldo, contro l’ansia, contro tutto ciò che può darvi fastidio e a favore di tutto ciò che può darvi divertimento e gioia.

Il Festival Contro è una manifestazione nata e ideata proprio per tutti coloro cha amano la musica, il divertimento e il piacere dello spettacolo live. Un piacere che per troppi mesi abbiamo lasciato in stand by e che adesso può trovare soddisfazione, finalmente, con 11 appuntamenti all’insegna della musica e del cabaret.

Un Festival che celebra la canzone d’Impegno e che ritorna ricco di novità e di conferme. Come la partecipazione dei Negrita, che proprio al Festival Contro concludono “La Teatrale Summer Tour 2021″.

Il programma del primo weekend: Shary Band e Negrita

Si comincia sabato 21 agosto con i Vascontigo, la tribute band che aprirà la serata con uno show tributo a Vasco.

A seguire, un gruppo che è diventato ospite fisso del Festival, la Shary band, il “Tributo nazionale alla disco dance” con uno spettacolo di medley dedicato agli ultimi 60 anni di musica ballabile.
 

e si prosegue domenica 22 agosto con il grande ritorno dei Negrita sul palco di Castagnole.

Martedì 24 agosto: Orchestra di Ennio Morricone

Nel luglio 2020 ci lasciava uno dei più grandi compositori, arrangiatori e direttori d’orchestra italiani. Il Festival Contro lo ricorda con un concerto dedicato alla sua ricca e intensa produzione, Martedì 24 agosto con il concerto dell’orchestra di Ennio Morricone. Un’orchestra composta da 30 elementi e le più grandi colonne sonore di sempre. È questo “Morricone History”. Una produzione Rockopera e Stage11 interamente dedicata al premio Oscar Ennio Morricone con brani da “C’era una volta il West”, “The Mission”, “C’era una volta in America”, “The hateful eight”, “Per un pugno di dollari”, “Nuovo Cinema Paradiso” e molti altri.

Festival Contro - La locandina dell'orchestra di Ennio Morricone con un direttore d'orchestra di spalle che dirige i musicisti nella luce soffusa di un cielo stellato. Le scritte sono gialle

Mercoledi 25 agosto: Gue Pequeno

Nella serata di mercoledì 25 agosto, presso l’area spettacoli coperta in piazza San Bartolomeo, arriva a scaldare il palco Gue Pequeno Open Act Ricco Mendossa. Il rapper italiano che da vent’anni fa storia ogni volta che sale su un palco. Un artista “old school” che continua a incantare con i suoi testi e la sua musica, esempio per molti emergenti e punto di riferimento del genere rap del nostro Paese.

Festival Contro - la locandina de concerto di Gue Pequeno, nella foto, con capelli rasati neri, barba e baffi radi, indossa un acanottiera bianca ed ha diversi tatuaggi sul collo e sulle braccia

Giovedì 26 Agosto: Arturo Brachetti

Il 26 agosto Arturo Brachetti si esibirà insieme alla Ensemble Symphony Orchestra. La leggenda del traformismo incanterà nuovamente il pubblico con il suo show straordinario “Pierino e il Lupo”. Il concerto sarà diretto da Giacomo Loprieno.

Artureo Brachetti nella locandina indossa giacca nera e camicia bianca aperta sul petto. Dlle orecchie spunta una tromba gialla e in mano tiene dei fogli pentagramma musicale

Weekend con i Nomadi

Venerdi 27 agosto, dalle ore 19.30 inizia l’attesa per il 47esimo Concerto Castagnolese e il 30esimo Raduno Estivo Nomadi Fans Club. Lungo le vie e le piazze del paese risuonerà la musica in una notte bianca con i negozi aperti e la serata gastronomica “I cortili della festa della Barbera in piazza”. 

Alle 20.30 è in programma il concerto di CAROLA a cui seguirà il live della cover band SENSAZIONI. Conclude la serata il live della ROYAL PARTY BAND che presenteranno i più grandi successi dagli anni ‘80 ad oggi

Due, come d’abitudine, le serate dedicate a I Nomadi col 30° Raduno Estivo Nomadi Fans Club che anticipa il doppio concerto di Sabato 28 agosto. Doppio anche l’appuntamento con la 162^ edizione della Fiera della nocciola domenica 29 e lunedì 30 agosto.

Festival Comntro: la locandina del concerto dei Nomadi, i sei componenti del gruppo sono seduti a cavalcioni su delle sedie messe al contrario

La fiera della nocciola con Nino Buonocore

Domenica 29 agosto, inaugurazione alle ore 9.00 per la festa dedicata alla nocciola con un’edizione speciale del mercato, degustazioni gastronomiche e tour in bici a cura della Miravigne Bike. Protagonista della serata gastronomica e della cena della nocciola, anche quest’anno, lo chef Diego Bongiovanni direttamente dalla trasmissione di Rai 1 “La prova del cuoco”. 

Quindi, alle 20.00 con la serata gastronomica, ma l’evento musicale è alle 22.00 con il concerto “Jazz Live” di Nino Buonocuore

Festival Contro nella foto Nino Buonocore cn barba lunga, occhiali, capelli bianchi, seduto su uno sgabello suona la chitarra davanti a un microfono

Martedi 31 agosto: Lou Dalfin

Martedì 31, oltre ad offrire una serata gastronomica, il Festival Contro prevede una serata di musica occitana con Lou Dalfin. Il gruppo musicale piemontese è nato nel 1982 e rivisita la musica tradizionale occitana rielaborandola e contaminandola con la musica moderna, affiancando agli antichi strumenti acustici, quelli più noti della musica rock, jazz e reggae.  

Lou Dalfin foto in bianco e nero con un uomo con t shirt e berreto con la mano appoggiata sul petto. Vicino a lui un altro ragazzo e uno strumento a corde siumile a un mandolino

Gran finale il 1 settembre con Andrea Pucci

A chiudere il Festival il 1^ settembre sarà il comico Andrea Pucci con il suo show “Il meglio di…”. Di Andrea Pucci ci sarebbe da scrivere…un monologo intero! Il comico milanese della dinastia Zelig ci intratterrà con le sue gag più famose e coinvolgerà il pubblico, come sempre, con battute e anedotti.

Andreaq Pucci conm camicia bianca,gillet e cravatta nera seduto con le mani sulle ginocchia

Info e prenotazioni

Tutti gli eventi degli spettacoli live sono a pagamento. Per info sui costi e per prenotare il vostro biglietto potete consultare il sito ufficiale di EventiLanze oppure la pagina facebook ufficiale del Festival Contro.

Gli eventi sono garantiti anche in caso di maltempo poichè si svolgono al teatro tenda di ben 2000 mq. L’ingresso sarà contingentato e nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Festival contro la locandina
Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”