Aftersalsa: fuori il nuovo singolo “Agosto”

“Agosto” è il nuovo singolo degli Aftersalsa. 

Agosto

Il singolo segna la colonna sonora dell’estate della band, tra code in autostrada e flussi di coscienza che durano notti intere.
Commenta così la band: “Voglio di più e voglio di meno allo stesso tempo. Trovo realizzazione nelle cose semplici; eppure, mi complico la vita, continuo ad abitare nelle stesse prigioni che ormai non mi danno più stimoli. Le code in autostrada per riflettere, agosto per visualizzare il futuro che voglio. Prima o poi ci riesco, prendo il primo volo e mi faccio bastare il sole, dico davvero.”

Una classica canzone elettro pop, con atmosfere che richiamano i lounge bar all’aperto, tanto di moda nelle calde serate estive.

Per lo meno non c’è ombra di reggaeton, anche questo molto di moda nelle calde serate estive, e questa non può essere che una cosa positiva.  

Aftersalsa


Affrontiamo la notte assieme sperando che duri per sempre.
Siamo le canzoni che ascolti quando fai tardi e sta sorgendo il sole, l’ultima sigaretta poi davvero basta. La colonna sonora del kebabbaro mentre apri una Peroni da 66 con l’accendino. Una chitarra col chorus, un sintetizzatore vintage e l’autotune. Non è salsa, è Aftersalsa.

agosto - nella foto gli aftersalsa

Futura dischi


Le canzoni, quelle belle, quelle che ti fanno cantare.
Gli artisti del futuro che hanno qualcosa da dire.
Il contenuto giusto nel contenitore perfetto.
Il nostro modo di vedere la musica che caratterizzerà il decennio 2021-2030.

Credits


Eseguito da: Aftersalsa 
Testo e musica: Matteo Zappa, Simone Vitiello, Riccardo Zappa, Matteo Oltolini
Produzione artistica: Panorama
Mix e Master: Matteo Oltolini

Agosto” (Futura Dischi – distribuzione Sony Music Entertainment) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming e in digital download dal 5 agosto.

Potete seguire Aftersalsa sulla pagina Facebook di Futura Dischi, sulla pagina Instagram, sempre di Futura Dischi, e sul canale YouTube.


Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.