AleX Writer, fuori il nuovo progetto “Tinder is the night”

Tinder is the night” è il titolo del nuovo singolo di AleX Writer, frutto della collaborazione del musicista e scrittore milanese, con il cantante-chitarrista statunitense Brian Palay, che intrpreta il brano.

Con questo nuovo singolo AleX Writer, dopo anni nei quali è stato protagonista di progetti in prima persona, o ha affidato ad altre voci del panorama italiano i suoi brani; comincia una collaborazione con artisti stranieri, con l’intento di internazionalizzare la propria musica.

AleX Writer, diventa così un vero e proprio “brand”.

Tinder is the night

“Partendo da un gioco di parole che fonde un famoso romanzo americano degli anni ’30 con una ‘app’ per incontri dei giorni nostri, ho voluto immaginare la potenza che può avere l’irruzione dell’autenticità della passione nelle nostre vite, spesso bloccate in rituali, a ben vedere, fatti di nulla. Quando arriva, questa ventata ci dà una sferzata di energia e ci rinnova le cellule, rimodulandoci i pensieri, il mindset, oltre che le emozioni”, dice l’autore riguardo al nuovo singolo.

Una ballad, puro elettro pop, molto moderna nei suoni e negli arrangiamenti, ma dal sapore vagamente vintage. A parte l’uso della lingua inglese, decisamente “internazionale” per produzione ed arrangiamento.

Molto radiofonica, non sfigurerebbe in una compilation anni ’80.

alex writer, la copertina di tinder is the night, che rffigura un orizzont marino notturno, con due persone che si tengono per mano

AleX Writer

Vero nome Alex Bevilacqua, milanese, laureato in legge.

Dà vita, assieme a Davide Verazzani, al progetto Divins Clochards, un duo acustico che alterna proprie composizioni in italiano, molto vicine al pop e alla canzone d’autore, a cover di grandi artisti internazionali. Terminata questa esperienza, approda all’attività di autore, per se stesso e per altri artisti.

Poeta e scrittore, pubblica nel 2005 la raccolta “Piega di coscienza irrivelata”, e nel 2006 il romanzo “Intanto, l’anima”.

Esordisce come cantautore nel 2009con il mini-album “My dark songwriting”.

A fine 2019 pubblica il singolo “La sindrome del divano”.

Video & Credits

La Grande Mela, o se preferite la città che non dorme mai, ovvero New Youk, è la protagonista assoluta, insieme ai baci, del videoclip, diretto da Kutayden. Si, i baci, perché i due protagonisti si baciano di continuo, praticamente dalla prima scena all’ultima, in qualunque occasione, con scorci della città più famosa al mondo, come location.

Tinder is the night” (The Orchard Musica – AW Records), è disponibile in rotazione radiofonica, in digita download e su YouTube dal 22 gennaio.

Potete seguire AleX Writer su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.