Angelo Famao: il fenomeno del web presenta “T’arricuord Amo”

Dopo un’estate memorabile, segnata dal successo di un tour che ha attraversato tutta Italia, Angelo Famao è pronto a tornare sulla scena musicale con un nuovo singolo, “T’arricuord Amo”.

Un brano che promette di conquistare il cuore degli ascoltatori e che rappresenta un nuovo capitolo nel percorso artistico del cantautore, da sempre capace di raccontare le emozioni con autenticità e intensità.

T’arricuord Amo


Con “T’arricuord Amo”, Angelo Famao ci accompagna in un viaggio nei ricordi di un amore finito, che però continua a vivere attraverso emozioni indelebili e immagini che riaffiorano nel presente.
Questo brano è un inno a quegli amori che non ci lasciano mai veramente. Ognuno di noi, in fondo, custodisce nel cuore un amore che, anche se finito, continua a vivere silenziosamente, soprattutto se ha fatto male, tanto male.
La canzone si distingue per l’uso del dialetto, soprattutto nel ritornello, che conferisce al brano una calda intimità, e per una melodia che cresce progressivamente fino a culminare in un ritornello esplosivo ed emozionante.
Dopo il grande successo del tour estivo, Angelo Famao è tornato in studio con energia e ispirazione rinnovate. La produzione di “T’arricuord Amo”, confezionata da Mario Parise, è stata attentamente curata per mettere in risalto la sensibilità dell’artista, creando un’esperienza musicale che tocca profondamente chi l’ascolta.
Il brano è stato scritto da Angelo con Luca Napolitano (Amici 8) sotto le edizioni Joseba Label.

angelo famao - la copertina del nuovo singolo che raffigura una stanza in disordine con fogli e giornali buttati a terra

Angelo Famao

È un fenomeno musicale che ha conquistato milioni di fan senza il supporto di grandi produttori o media tradizionali. Negli ultimi 5 anni ha tenuto oltre 500 concerti, coinvolgendo generazioni intere, dai giovani ai nonni.

Su YouTube, il suo brano “Tu Si a Fine do Munno” ha superato i 115 milioni di visualizzazioni, che dall’uscita nel 2018 è rimasta nei primi 40 brani italiani più visualizzati d’Italia, mentre “Se mi dai il cuore” ha superato i 20 milioni. Su Spotify conta oltre 500.000 ascoltatori mensili, e la sua presenza sui social è altrettanto impressionante: quasi 400.000 follower su Instagram e quasi 500.000 su TikTok.

Oltre a questi numeri straordinari, Angelo Famao è già disco d’oro e disco di platino, un riconoscimento del suo impatto crescente nell’industria musicale. Un artista inarrestabile, in continua ascesa, che sta scrivendo la storia della musica popolare.

Video & Credits

Il brano è accompagnato dall’emozionante videoclip per la regia di Graziano Piazza, che vede protagonista lo stesso Angelo e la bellissima Marika Ascia. Video pieno di ritmo e di pathos, che riesce a trasformare il piazzale di un autogrill sull’autostrada in un luogo romantico. Da vedere.

Testo e musica: Angelo Famao, Luca Napolitano
Produzione artistica: Mario Parise
Rec e mix: BLUEMUSIC Record di Catania

Mix e Mastering: Gigi Barocco presso Studio 104, Milano
“T’arricuord Amo” (Joseba Label distrib. AF PRODUCTION) è disponibile in radio e in digitale dal 22 novembre 2024.

Potete seguire Angelo Famao su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Potrebbe interessarti:

Clementino sale in cattedra per i giovani della Joseba Academy

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.