“Aspettando il Salone”: al via la rassegna

ASPETTANDO IL SALONE – da martedì 10 settembre al via la rassegna

Aspettando il Salone, ricco calendario di appuntamenti con il meglio della letteratura internazionale, pensato come percorso ideale fino al più grande evento editoriale italiano, il Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 14 al 18 maggio 2020, parte con tre incontri con altrettanti grandi autori della letteratura mondiale: Jonathan Safran Foer, Salvatore Scibona e Valeria Luiselli. I tre appuntamenti aprono la stagione della Fondazione Circolo dei lettori: saranno i primi di un settembre intenso in via Bogino e non solo, tra incontri letterari e grandi festival.

Progetto di Fondazione Circolo dei lettori in collaborazione con Associazione Torino, La Città del Libro, Aspettando il Salone porta gli autori dai lettori, stimolando curiosità e dialogo intorno ai libri, diffondendo cultura e nuove storie sul territorio, grazie alla partecipazione preziosa di Scuola Holden – Contemporary Humanities, Colti – Consorzio Librai Torinesi Indipendenti, Biblioteche Civiche Torinesi, TorinoReteLibri e Rete delle Case del Quartiere, veri presidi della cultura in una città che tiene unita la filiera del libro. Fondamentale la collaborazione delle case editrici e dei più importanti Festival letterari autunnali italiani.

Informazioni sugli ingressi

Gli incontri sono a ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili. A partire da un’ora prima dell’inizio verrà distribuito un tagliando a persona che consente l’ingresso in sala. È possibile prenotare se in possesso della Carta Plus del Circolo dei lettori.

I prossimi appuntamenti

Aspettando il Salone vedrà protagonisti scrittori e scrittrici dal mondo in un confronto libero e aperto con il pubblico dei lettori. Ideato come un festival culturale, lungo mesi invece di giorni, la rassegna sarà l’occasione per incontrare autori cult, vere leggende della letteratura contemporanea, ma anche per fare nuove scoperte letterarie. Il meglio della nuova stagione editoriale, italiana e internazionale, arriverà nella città del libro, aspettando maggio.

Martedi 10 settembre: Da Brooklyn Jonathan Safran Foermartedì 10 settembreore 18 all’Aula Magna della Cavallerizza Reale, autore di amati bestseller e vincitore di numerosi premi. .

Mercoledì 11 settembre: Dall’Ohio Salvatore Scibona, con un libro che parla di perdita e di salvezza, , ore 18 al Circolo dei lettori;

Giovedì 12 settembre: nata a Città del Messico, Valeria Luiselli racconterà un viaggio commovente attraverso l’America,  ore 18 alla Biblioteca Civica Centrale.

Maggiori informazioni
Fondazione Circolo dei lettori
Via Bogino 9 | 10123 | Torino
011 4326827 | info@circololettori.it

Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”