Giulia Marchesan e Fabio Sonce, meglio conosciuti come la famiglia Sonce del blog bambiniconlavaligia.com ci illustrano, nell’omonimo libro Bambini con la valigia, 15 viaggi “ che non avresti mai pensato di fare con i tuoi figli”. Giulia Marchesan e Fabio Sonce hanno viaggiato in tutto il mondo insieme ai loro tre figli – Simone, Siria e Sebastian – e nel 2012 hanno iniziato a raccontare le loro vacanze online. Il successo di bambiniconlavaligia.com è stato così vasto che il blog si è presto trasferito sui social. Oggi conta complessivamente oltre trecentomila follower e si è arricchito di una community che offre ai propri utenti i servizi di creazione e promozione di tour.
La famiglia Sonce è diventata il punto di riferimento per le famiglie con bambini che non vogliono rinunciare all’avventura del viaggio. Questo è il loro primo libro. In uscita dal 11 aprile edizioni Longanesi.
Questa guida nasce, quindi, dall’esperienza sul campo di una straordinaria famiglia di viaggiatori. Propone itinerari insoliti, avventurosi, indimenticabili, viaggi che facevano sgranare gli occhi per lo stupore agli affezionati lettori del sito della famiglia Sonce. Viaggi che tutti possono fare, anche e soprattutto in famiglia e persino con bambini piccoli al seguito. Perché viaggiare è indispensabile per mostrare ai nostri figli che abitiamo un pianeta ricco di bellezza e di cose nuove da conoscere.


Bambini con la valigia dalla Lapponia a Londra alla Cambogia
Un vademecum con 15 proposte pratiche e insolite di vacanze per tutta la famiglia, corredato da tanti consigli utili. Festeggiare il Natale in Lapponia, seguire le orme dei Vichinghi
in Danimarca. Affittare un’isola sul Baltico, attraversare la Valle del Reno in bicicletta, girovagare tra i templi di Angkor Wat in Cambogia, immergersi in una caldera alle Azzorre e fare un tuffo nella magia tra le attrazioni degli Harry Potter Studios a due passi da Londra.
Questi sono soltanto alcuni dei viaggi fatti negli ultimi dieci anni da Giulia, Fabio e dai loro tre figli, Simone che a tre mesi era già in giro per la Slovenia, Siria che ha imparato a camminare sui prati scozzesi, e Sebastian, l’ultimo arrivato, che a tre anni è già stato tre volte a New York. Questa guida nasce dall’esperienza sul campo di una straordinaria famiglia di viaggiatori. In queste pagine scoprirete quindici mete testate personalmente dagli autori. Ciascun itinerario è descritto nei dettagli pratici, corredato da foto, arricchito da aneddoti utili e divertenti. Completato da indispensabili consigli di viaggio che vi aiuteranno a organizzare la vostra prossima vacanza in giro per il globo in modo semplice ed efficace.


Passione e costanza
Facendo un rapido giro sul loro sito troviamo scritto il loro segreto. “Passione e costanza. Potremmo riassumere in questa frase la nostra attività principale. Si tratti di un viaggio o di qualsiasi altra cosa attinente al nostro lavoro, la passione è il primo principio al quale ci rifacciamo. La costanza è il secondo. Se riusciamo pure a divertirci, a trarre piacere da quello che facciamo è ancora meglio, perché entusiasmo, sorriso e soddisfazione professionale vanno spesso a braccetto nei migliori progetti. Crediamo in ogni attività che si leghi a quello che siamo, al nostro modo di vivere, lasciando stare tutto quello che è lontano dal nostro modo di essere e di vivere la quotidianità”.