“Believe” è il titolo del nuovo singolo di Vasco Barbieri, quinto estratto dall’album “The Turtle”, pubblicato lo scorso anno.
Believe
Il compositore e filosofo romano, torna sulla scena con un nuovo singolo, parecchio autobiografico e davvero emozionante, che vede come protagonista assoluto il pianoforte.
Voce e piano (un leggerissimo e gradevole arrangiamento d’archi in sottofondo) che rimandano al Maestro assoluto del genere: Sir Elton John. Credetemi, non è una esagerazione.
Il brano racconta un momento di insicurezza e fragilità dell’autore, che così ne descrive la genesi: “Non ho avuto scelta: quando questa canzone ha iniziato a far formicolare le mie dita ho capito subito che sarebbe stata l’unica via di uscita dalla mia crisi esistenziale. Come autore mi sono concentrato allora affinché potesse riguardare tutti e ho deciso d’inciderla perché, se questa canzone mi ha salvato, mi auguro possa accompagnare anche la ricerca di molte altre vite”.


Video & Credits
Una sala vuota, un pianoforte a coda, una tela e dei colori: diretto da Fernando Alba, il videoclip alterna sapientemente le mani che si muovono sulla tastiera e le mani che dipingono un quadro.
Girato al Jam Bar, locale situato sulla via Salaria a Roma, rappresenta un perfetto connubio tra immagini, musica e parole.
Arrangiamenti: Francesco Santalucia. Direzione artistica: Fernando Alba.
Hanno suonato: Batteria: Andrea Cangianiello; Basso: Rocco Scarcella; Pianoforte: Vasco Barbieri; Synth: Francesco Santalucia; Chitarra acustica: Fernando Alba; Chitarra elettrica: Giorgio Maria Condemi; Violini: Fabrizio De Melis.
Tracklist di “The Turtle”: “Yet”, “Believe”, “Stuck In”, “Occurs”, “Convert”, “Hey”, “Love Remains”, “A Little Bit Of Present”, “To Be Grabbed”, “Take It Easier”.
“Believe” (Maqueta Records – Artist First) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming, in digital download e su YouTube dal 19 novembre.
Potete seguire Vasco Barbieri su Facebook, Instagram, Spotify, sul sito ufficiale e sul canale YoyTube di Maqueta Records.