Bolle di Malto: birrifici artigianali e street food a Biella

Dal 28 Agosto al 2 di Settembre a partire dalle 18 fino alle 02.00

Bolle di Malto è l’appuntamento dedicato alle birre artigianali italiane e allo street food di qualità.

I protagonisti assoluti di questa rassegna sono i micro birrifici italiani, chiamati a soddisfare il palato del pubblico con proposte genuine a base di ingredienti selezionati, ognuno con le proprie creazioni uniche e inimitabili.

Aspettando Bolle di Malto

Come ormai tradizione, il giorno prima dell’inaugurazione dell’evento ripercorriamo con degli esperti la nascita della Birra artigianale Italiana. La conferenza “Biella città della Birra” utile ad avvicinare alla cultura brassicola da il via alla cena di gala “Aspettando Bolle di Malto”.
Quest’anno un partner d’eccezione per una chef d’eccellenza, Maria Beatrice Petrini patron del “Ristorante 19.28” a Noceto (PR). L’amore per il suo lavoro si avverte tra le sue parole e i suoi piatti. Maria Beatrice fonde tradizione e innovazione, al punto che le sue creazioni sono abbinabili sia al vino che alle birre artigianali.

L’acqua

L’acqua, questa grande protagonista di Biella e del Biellese, ha reso possibile, come forza motrice, la nascita e lo sviluppo dell’industria tessile ha fatto delle acque minerali imbottigliate nel Biellese le più leggere d’Europa.

Ha dato origine nel Biellese al termalismo italiano, ha fatto ottenere l’unico DOP europeo al riso prodotto nella Baraggia Biellese e, pensate, ha fatto individuare nel Biellese il sito ideale per la creazione di un impianto di fabbricazione del sakè da distribuire in Europa.

Quella stessa acqua ha reso per anni la birra industriale Menabrea prodotta nel Biellese, la numero 1 al mondo, e che oggi fa delle birre artigianali qui prodotte delle preziose e rare esperienze gustative.

La rassegna

Bolle di Malto è giunta alla sua quinta edizione.

In questi anni iniziative, eventi, ospiti musicali, degustazioni e soprattutto birre di qualità non sono mai mancate, regalando alla manifestazione e a chi ha partecipato emozioni uniche e irripetibili.

Bolle di Malto offre ai micro birrifici italiani l’opportunità di presentare i loro prodotti con proposte genuine a base di ingredienti selezionati. Creazioni uniche ed inimitabili degustate in un contesto di allegria, condivisione e sottofondi musicali di grande qualità.

Street Food

Bolle di Malto è anche gli Street Food.
I prodotti proposti sono genuini a base di ingredienti selezionati. Creazioni frutto di passione e dedizione, anche unici ed inimitabili, li potrete degustare in un contesto di allegria, condivisione e sottofondi musicali di grande qualità.

Il programma

Il programma include concerti di musica live, incontri con esperti e laboratori del gusto dove sperimentare la gastronomia locale. Tanti anche gli stand di street food per rifocillarsi con piatti e ricette della tradizione. Insomma, un’occasione imperdibile per scoprire le potenzialità del territorio e condividere i piaceri, la cultura della birra artigianale, del buon cibo con gli amici…E tutte le sere, Dj Set! Tutto il programma e le info sul sito ufficiale

Come raggiungere Bolle di malto

Bolle di Malto si svolge a Biella, nella splendida cornice delle Alpi Pennine. Facilmente raggiungibile in macchina, treno ed aereo tramite i collegamenti con i vicini capoluoghi di regione, Torino e Milano.Bolle Di Malto è accessibile, e qualora ci fosse bisogno una navetta gratuita (su prenotazione) sarà a vostra disposizione.

Un servizio di bus e navette sono a disposizione da e per il centro (maggiori in formazioni al 3495080851)


Zetatielle parteciperà e consiglia quest evento!

Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”