“Nobody”, è il singolo di debutto di Carme, giovane e promettente musicista e compositore milanese.
Carme
Nato a Milano nel 1999, musicista e compositore, Carme approccia giovanissimo al mondo musicale decidendo di scrivere i testi in inglese.
A differenza di tanti coetanei, che farebbero esattamente il contrario, vende la Playstation per comprare la prima chitarra elettrica. Fonda la prima band, e comincia ad esibirsi in diversi locali milanesi.
Nel 2019 inizia a lavorare alle registrazioni del suo primo EP, intitolato “Goodbyes”, un punto d’inizio per un percorso di crescita sia musicale che personale.


Nobody
Caratteristica di questo singolo d’esordio, sicuramente la voce: naturale, non artefatta, molto personale.
Il brano, godibile e ben realizzato, guarda decisamente all’estero, al mercato internazionale, e strizza l’occhio alla new generation dei cantautori d’oltremanica, tipo James Blunt e Ed Sheeraan, pur rimanendo originale.
Una voce del genere, almeno a mio parere, potrebbe e dovrebbe però, mettersi alla prova con testi in italiano: il cantare solo in inglese potrebbe precludere una buona fetta di pubblico di casa nostra. Il risultato, viste le premesse, potrebbe essere sorprendente.
Video & Credits
“Il video di “Nobody” è stato girato personalmente da me e un mio amico con una vecchia handycam a cassette ed è un insieme di quadri che raffigurano la vita in una metropoli, la quotidianità, l’intimità, l’affollamento e la solitudine”, dice l’autore a proposito del videoclip, per altro molto godibile.
Il video è stato girato e montato da Pietro Piras e Carme. Post-produzione avanzata, supervisionata da Demis Crameri.
“Nobody” è stato scritto e composto da Carme.
Registrato e mixato da Max Lotti presso Casamedusa (Milano), che ne ha curato anche la produzione, con Giorgio Mastrocola e Carme.
Master di Giovanni Nebbia presso Ithil Recording Studio.
Hanno suonato: Carme, voce, chitarra, Giorgio Mastrocola, chitarra, Lele Battista, pianoforte, Francesco Campanozzi, basso, Teo Marchese, batteria, e Max Lotti, tastiere, programming, chitarre.
Potete seguire Carme su Facebook, Instagram, sul canale Youtube e su Spotify.
“Nobody” è disponibile su YouTube dal 5 giugno.