Carme, il talentuoso musicista milanese, torna con “Time”

0
128
image_pdfimage_print

A pochi mesi di distanza dal precedente singolo “Nobody”, torna il promettente musicista e compositore milanese, Carme, con un nuovo brano, intitolato “Time”, che anticipa la pubblicazione di “Goodbyes”, EP di debutto.

Carme “Time”

Dice il giovane cantautore milanese, riguardo al nuovo singolo: “: “Time rappresenta il mio vero congedo. Mi ero detto che sarebbe stato l’ultimo pezzo che avrei scritto riguardo quanto avevo vissuto. Parla del duplice ruolo del tempo, alleato nel processo di eliminazione del dolore ma nemico nella salvaguardia della propria memoria e dei propri ricordi”.

Repetita iuvant.

Come già nel singolo d’esordio, anche in questo nuovo brano, mi ha colpito la voce, assolutamente autentica e genuina, che si rivela un valore aggiunto.

Anche questa nuova canzone, molto intimista, è decisamente ben realizzata, con lo sguardo rivolto a oltremanica, e con un evidente respiro internazionale.

Certo, come nel precedente “Nobody” i richiami alla new generation dei cantautori inglesi è abbastanza tangibile, Ed Sheeran e James Blunt, in questo caso di più il secondo, voce a parte, ma il pezzo rimane tuttavia originale: una strepitosa ballad, molto radiofonica, che conferma quanto di buono già assaggiato ad inizio estate..

Quoque repetita iuvant: mi permetto di riproporre l’invito a Carme, di mettersi alla prova con testi in italiano, sono convinto che ne uscirebbe qualcosa di davvero interessante.

carme time - il cantante seduto su una panchina in mezzoalle piante, che indossa jeans blu e maglietta gialla

Video & Credits

Al momento di “andare in stampa” non è ancora stato realizzato il videoclip, e su YouTube è disponibile solo la versione “tema”. Non ci sono anticipazioni riguardo alla eventuale pubblicazione. Stay tuned.

“Time”, scritta e composta da Carme, è stata registrata e mixata da Max Lotti presso Casamedusa (Milano), che ne ha curato anche la produzione insieme a Giorgio Mastrocola e Carme stesso.

Master di Giovanni Nebbia presso Ithil Recording Studio.

Hanno suonato, anche qui, squadra che vince non si cambia: Carme (voce, chitarra), Giorgio Mastrocola (chitarra), Teo Marchese (batteria), Max Lotti (tastiere, programming, chitarre).

“Time” (distribuzione Believe) è disponibile in digital download e sulle migliori piattaforme streaming, dal 16 ottobre.

Potete seguire Carme su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.