“Dentro le tue mani” è il singolo d’esordio della cantante salentina Claudia Gervasi, brano che porta la firma di Mario Guida, mentre l’arrangiamento è a cura del Maestro Enzo Campagnoli.
Dentro le tue mani
Singolo d’esordio davvero delicato e raffinato: ben scritto, ben arrangiato, interpretato con sentimento, riconduce alla classica canzone da “musica leggera” (non leggerissima, quella era copiata) tipicamente made in Italy. Ricorda parecchio la Loretta Goggi, in versione cantante, e ci riporta piacevolmente indietro nel tempo, per suoni ed atmosfere.
Testo poetico, condito da un leggero pessimismo cosmico, ma al servizio di una canzone che si lascia ascoltare, assai radiofonica e molto “sanremese”, visto che siamo nel periodo del Festival.
Buona la prima.


Claudia Gervasi
E’ nata a Uggiano, in provincia di Lecce nel 1978.
La passione per la musica, è nata tra le mura di una casa del sud, che si sviluppa tra feste e matrimoni, fino a quando Claudia Gervasi si trasferisce ad Arezzo all’età di 18 anni, dove lavora con la sorella in un salone di bellezza, diventando operatrice olistica, specializzata in riflessologia.
La cura della persona per arrivare a toccare l’anima con le mani e con la voce, con un tocco o con un’emozione.
Ma la passione per la musica torna a farsi sentire, più forte, più costante, e con questa la decisione di intraprendere un percorso formativo, professionale, accademico fino a raggiungere l’obiettivo del primo singolo.
Video & Credits
Videoclip all’insegna del mare e della sua immensità: una spiaggia deserta, una passeggiata a piedi nudi sul bagnasciuga, con le onde a far compagnia. Non serve altro per stare sereni, per essere in pace con sé stessi, e questo videoclip trasmette proprio pace e serenità.
“Dentro le tue mani” (Joseba Publishing) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming, in digital download e sul tubo dall’11 gennaio.
Potete seguire Claudia Gervasi su Facebook, Instagram e sul canale YouTube di Le Muse – Accademia Arti & Spettacolo.