Cronico presenta il nuovo singolo intitolato “Ultimo piano”. A quattro mesi dall’uscita del suo ultimo singolo “Divieti”, il cantautore calabrese torna con un brano mixato e masterizzato dalle sapienti mani di Salvatore Addeo, che apporterà un “boost” qualitativo alla musica del cantautore.
Ultimo piano
Personalità introversa e malinconica, Cronico tratta tematiche come amore, solitudine, alcolismo e depressione, usando spesso basi melodiche e articolate che si pongono in antitesi ai temi trattati. Per conquistare il suo posto nel panorama dell’indie pop italiano, il cantautore si ispira principalmente agli esponenti dell’indie moderno e ai cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana.
Dice l’autore ed interpreta riguardo al nuovo progetto: “La città delle stelle dorme sotto a un cielo che non consente di vederle. È a Milano che ho scritto “Ultimo Piano”. Mi sono guardato dentro, ho tirato fuori le contraddizioni del mio essere e sono riuscito a ricomporle. In che modo? Trovando riparo dal traffico dei sentimenti in un appartamento nascosto ai più. È qui che ho riaccolto la vita, il piacere di esistere, perfino l’amore. È qui che sono riuscito a vedere, anzi, a rivedere le stelle. All’ultimo piano”.


Cronico
Vero nome Fabio Parrottino, è un cantautore italiano, nato a Catanzaro nel 1985. Cresciuto a Maranise (in provincia di Catanzaro), inizia ad appassionarsi alla musica all’età di 14 anni. Il suo percorso artistico inizia nel 2001, con la partecipazione al Festival di Napoli, dove si classifica al secondo posto. Inizia così ad approfondire la musica e la scrittura e nel 2006 comincia il suo percorso di cantante e autore in una band.
Conclude gli studi al “Politecnico Scientia et ars” di Vibo Valentia nel 2016, laureandosi in canto moderno. Nel 2018, pubblica il singolo “Tempesta” con il suo produttore Stonhead, assieme cui realizzerà i successivi bran, tra cui “Anestesia”, con il quale Cronico si classifica tra i finalisti del “Firestone Contest”.
“Ultimo piano” (Ingrooves Universal – Orangle Records) è disponibile in radio e nei digital store dal 10 marzo 2023.
Potete seguire Cronico su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.