Dog Management Turistico: corsi aperti alla Baubeach

Corsi di Dog Management Turistico per chi vuole diventare “Dog Manager”. E’ l’offerta formativa che Baubeach propone a chiunque voglia approfondire le sue conoscenze e migliorare il rapporto con il proprio cane.

Ma cos’è Baubeach e come funziona?

Abbiamo già parlato delle attività di Baubeach in precedenti articoli. E noi di Zetatielle Magazine abbiamo molto a cuore tutte le iniziative che riguardano i nostri amici a z zampe.

Corso di Dog Management Turistico

dog management turistico . la locandina del corso

Sono in corso le iscrizioni per partecipare al corso di Dog Management Turistico con approccio cognitivo zooantropologico indetto dal Baubeach®, la prima spiaggia per cani liberi e felici, unica associazione che può vantare da oltre vent’anni una esperienza diretta nel settore.

Il corso è formato di 13 moduli in modalità e-learning. Quattro di questi,saranno tenuti dal celebre etologo Roberto Marchesini. Il corso prevede anche un tirocinio presso il Baubeach® nel quale i partecipanti saranno affiancati da esperti del settore. Al termine del corso verranno rilasciati dei crediti formativi per il Corso di Educatore Cinofilo SIUA e la possibilità di associarsi alla SIUA.

Molti i contenuti trattati. Dagli aspetti più tecnici, come l’identificazione di un sistema di gestione etologicamente corretto associato ai requisiti richiesti nelle pratiche di gestione ambientale e la progettazione di un piano marketing etico, agli elementi più etologici legati ad una filosofia comportamentale quali l’analisi del rapporto ancestrale uomo-came, le motivazioni e le vocazioni “di razza”, la dimensione patologica dello stress nel mondo a z zampe all’interno della società contemporanea. Saranno anche sviscerate le metodologie più utili per le situazioni di emergenza, per le scelte alimentari e nelle dinamiche di difesa. Infine saranno illustrate una serie di attività empatico relazionali, fondate su yoga, percorsi sciamanici, attività sportive e artistiche creative, comunque fondate su benessere e mindfulness.

Associazione Baubeach Village

La Formazione offerta da Baubesch è specifica nel settore del DOG Management Turistico e vanta Docenti con oltre vent’anni di esperienza diretta nel settore. Non esiste altra proposta in Europa così concretamente legata alla reale attività professionale.

Questo è confermato anche dalle possibilità che la Associazione offre, al termine del corso, per poter affiancare sul campo il Team di lavoro del Baubeach®.

L’ Associazione Baubeach Village gode della certificazione ISO 29993:2017 e ISO FDIS 29994:2021 rispetto il campo di applicazione: Progettazione ed erogazione di corsi di formazione nel campo della cinofilia adattato a contesti turistico ricreativi e del benessere della persona.

I Corsi di Formazione, patrocinati dalla Scuola di Etologia Relazionale® e dalla SIUA al loro nascere, inizieranno a partire dal novembre 2022, con un calendario che sarà presto consultabile sul sito ufficiale Baubeach

Per spiegare e approfondire le tematiche e modalità sviluppate nel corso avranno luogo, negli spazi del Baubeach® di Maccarese, due incontri di approfondimento, lunedì 29 agosto e lunedì 5 settembre, entrambi alle ore 16:30.

Il corso di formazione avrà inizio il 19 novembre 2022, con un calendario specifico. Tutte le informazioni in dettaglio sono consultabili a questo link

Sono previste riduzioni sul costo dell’iscrizione al corso per affiliati e aderenti ad associazioni in linea con il dichiarato rispetto per la Natura e gli Animali.

Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”