“Feelin’ good” è il mood style di Matil Joplin

Feelin’ good” è il nuovo singolo di Matil Joplin.

Feelin’ good

In linea con la filosofia del think positive, marchio di fabbrica della giovane artista forlivese, è un brano che trasmette buoni sentimenti. Racconta dello stare bene con sé stessi e con gli altri, ed emana un profumo intenso di estate.

E una canzone rivolta a tutte le età. Perché il mare, il sole e la sua energia sono elementi che irrompono nel cuore di ognuno portando gioia, felicità, benessere. Un incontenibile contagio di entusiasmo che si evince già dal primo ascolto, dove il mood invita a cantare e a ballare. Un ritmo elettro pop su di un testo che inneggia alla solarità e alla vita. Una voce serena e grintosa al tempo stesso, e il gioco è fatto.

Commenta così la stessa cantantee: ““Feelin’ good” è venuto fuori spontaneamente durate una giornata di metà maggio, in vista dell’estate che stiamo vivendo. È un pezzo che ho scritto in inglese perché mi riesce più facile esprimermi in lingua straniera”. 

matil joplin - la copertina del singolo feelin. good

Matil Joplin

Vero nome Matilde Montanari, è una studentessa forlivese al liceo artistico e musicale “Antonio Canova”. Il 29 agosto 2019 sale sul megapalco di Imaginaction, poiché il suo inedito “Picture of my Summer” viene selezionato tra oltre milleseicento videoclip.

Nel 2021 pubblica il singolo “La fragilità del vento”. Il featuring con Axel Rdp supera in pochissimo tempo i 100.000 streaming. In settembre vince il premio categoria junior al concorso Sanremo Newtalent in gara con i Ranaway, band di suoi coetanei. Poi si esibisce come ospite a Sanremo Rock sul palco dell’Ariston continuando a respirare l’atmosfera del Festival anche l’anno seguente. Diventa Matil Joplin inviata di Radioimmaginaria, anche all’ultima edizione dell’Eurovision Song Contesto, tenutosi a Torino.

Consegue la vittoria a “The Best”, il talent tivù a tappe, organizzato dal vocal coach e cantante Ruggero Ricci, che le permette di partecipare al Mei 25 a Faenza. Nel frattempo, coltiva una promettente carriera come influencer, e diventa ambasciatrice del divertimento senza sballo dove, al posto dell’alcol, si consumano zucchero filato e bevande analcoliche.

Credits

Testo e Musica: Matilde Montanari e Paolo Campidelli.

“Feelin’ good” (Golia Record), è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Potete seguire Matil Joplin su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.