“Fragole e champagne”: l’estate perfetta di Fiordaliso

Dopo averci regalato, lo scorso inverno, un singolo “Indimenticabile”, in compagnia di Serena Di Bari, torna sulla scena Fiordaliso, con un singolo prettamente estivo, intitolato “Fragole e Champagne”.

La cantante piacentina festeggia 40 anni dal primo Sanremo: anni ricchi di musica teatro e televisione, nove volte al Festival di Sanremo (l’ultima con “Accidenti a te” firmata da Giancarlo Bigazzi). Fiordaliso ha partecipato a musical teatrali di grande successo (Menopause the Musical è stato sold out per 5 stagioni) e vanta tante partecipazioni a programmi televisivi, tra cui Tale e Quale show, Il cantante Mascherato, etc.

fragole e champagne - la copertina del singolo di fiordaliso


Fragole e Champagne

Ma cos’è la stabilità?”. Con questa domanda Fiordaliso inizia un viaggio che la porta a sperimentare nuove sonorità. “Fragole e champagne” è un brano che parla al mondo di oggi, che è “come in un incubo però poi è tutto vero“. Il messaggio è quello di non farsi scoraggiare nella vita e di “prenderla come capita“, cercando di godere a pieno ogni “notte magica” che la vita stessa ci regala.

Insomma, un invito alla spensieratezza nei giorni bui, ma anche uno spunto di riflessione su quanto sia importante non fermarsi, continuare a correre e saltare gli ostacoli.
Una piacevole canzone elettro pop, dai suoni moderni e dagli arrangiamenti patinati, molto radiofonica, che ha tutte le carte in regola per diventare il tormentone della ormai imminente estate. La voce graffia come sempre e si riconosce fin dal primo verso. Un vero e proprio marchio di fabbrica.

Credits

Testo e musica: Giuseppe Giocondo, Fiordaliso e Serena de Bari

Produzione artistica: Luca Venturi & TempoXso. Arrangiamenti: TempoXso.

Il lyrics video è stato realizzato da Marco D’Andragora (Damstudio).
“FRgole e Champagne” (Ontheset/Artist first) è disponibile in radio, in streaming e in digital download dal 10 giugno.

Potete seguire Fiordaliso su Facebook, Instagram, Twitter e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.