Garelli: “MASCHIO ALPHA, linea novanta” feat. Inoki

MASCHIO ALPHA, linea novanta” (sotto licenza di Altafonte Italia), è il nuovo singolo di Garelli.

Dopo aver prodotto e collaborato con alcuni dei protagonisti della scena rap italiana come Ensi, Emis Killa, Inoki, Nerone, Tedua e molti altri e la pubblicazione dei brani VICTORYLAP, linea cinquantaquattroe MEZZI, linea uno”, Garelli torna con un nuovo singolo in cui oltre ad essere producer è anche rapper e anticipa l’uscita del suo nuovo progetto discografico MEZZIdisponibile da venerdì 10 maggio.

MASCHIO ALPHA, linea novanta

E’ un brano autentico in cui Garelli racconta dei problemi della vita che ognuno di noi è costretto ad affrontare ogni giorno. Nel pezzo Milano è vista come una giungla in cui si possono trovare persone e specie diverse dove il loro punto d’incontro è la linea novanta che attraversa tutta la città. Un racconto vero e crudo tra suoni hip-hop e strofe dirette che vedono la collaborazione di Inoki a impreziosire il brano, creando un sound unico. 

Garelli con questo singolo anticipa l’uscita del suo nuovo progetto discografico MEZZI fuori da venerdì 10 maggio. L’album, caratterizzato da beats rap e hip-hop, è un racconto legato e ambientato a Milano che fa da sfondo ai viaggi raccontati e vissuti attraverso i mezzi pubblici della città. Una narrazione senza filtri, in prima persona. Ogni pezzo è incentrato su una linea diversa del capoluogo meneghino e percorre la città in ogni suo aspetto.

garelli - la copertina del nuovo singolo che raffigura due braccia che si toccano circondate da una sarica elettrica

Garelli

All’anagrafe Francesco Garanzini, è un produttore e rapper nato e cresciuto a Lambrate, quartiere di Milano. Si avvicina alla musica urban grazie alle influenze trasmesse da amici di scuola.

Fa parte, da molti anni, del collettivo Adriacosta Rec e nel corso della sua carriera ha svolto il solo ruolo di producer, collaborando con artisti del calibro di Bresh, Disme, Ensi, Emis Killa, Inoki, Izi, Madame, Nerone, Rkomi, Tedua e molti altri.

Nel 2023 viene certificato il suo primo disco d’oro con il singolo “Girano” assieme a Bresh e Izi.

Potete seguire Garelli su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.